Gregory Donadel
Intervista senza domande
di Rodolfo Giurgevich
È nato a Villafranca di Verona il 26.02.1972 alle ore 22.30: è un Pesci dalla fantasia geniale, talvolta sognatrice, con forte empatia che permette di entrare in contatto con gli stati d’animo altrui e intessere relazioni (anche troppe) senza problemi. Altruismo, capacità di adattarsi ai cambiamenti e creatività sono le caratteristiche del Pesci perfetatmente addentellate alla sagoma robusta di Gregory. L’ascendente Bilancia gli conferisce simpatia immediata e un carattere misterioso e seducente. Osservatore acuto si lascia sedurre a sua volta dall’esteriorità altrui, dai capelli, dalle mani, dal modo di essere.
Sto parlando di Gregory Donadel impegnato in una nuova avventura con una società sportiva dal nome illustro e dalla simpatia decaduta.
« noi non facciamo niente per essere antipatici, sicuramente però quando andiamo in cerca di campi e di spogliatoi ci guardano male e ci bollano spesso come invasori.»
La nobile decaduta in cerca di nuova gloria è il Chievo Verona (ex Clivense) la quale sotto la presidenza di Sergio Pellisier si propone quest’anno nel campionato di serie D con il proposito neanche tanto nascosto di guadagnare l’ammissione alla Lega Pro.
Segni particolari della Società: senza impianto sportivo sul quale gestire sia la prima squadra sia il settore giovanile. Quindi “zingari” su campi diversi dove poter esercitare la sana passione calciofila.
Sotto questo profilo guadagna sicuramente quanche punto in simpatia, perchè giocherà con la prima squadra a Sona mentre con le giovanili dovrà spostarsi fra PescantinaSettimo (2011 e 2015), Bnc Noi (2013) e Intrepida (Under 15, Under 17 e 2013), praticamente un girovogare fra un campo e l’altro per chi si occupa di gestire le squadre: « Avevamo quasi trovato un accordo (poi saltato per rilancio dell’asd) col San Massimo per ospitare i nostri ragazzi e quindi siamo costretti ad avere il nostro giovanile “disseminato” su più campi. Mi auguro che prima o poi l’Amministrazione Comunale ci possa dare sostegno definitivo in questo senso, perchè il nostro modo di vedere il calcio giovanile è quello di tante altre società sportive: fare le cose per bene, integrare tecnici di qualità e portare avanti un programma educativo non solo sportivo. Comunque siamo pronti per la stagione, ringraziamo per la disponibilità i Dirigenti di PescantinaSettimo, Bnc Noi e Intrepida.»
Ecco le squadre e i mister del giovanile:
Chievo Verona:
Pulcini 2015 Roberto Marchesini
Esordienti 2013 Andrea Garofolo
Giovanissimi 2011 Gabriele Tommasi
Giovanissimi 2011 Diego Fogagnolo
Academy Clivense:
Esordienti 2013 Oscar Furlan
Under 15 Riccardo Venturi
Under 17 Roberto Pavan
Duplice messaggio di Gregory Donadel: « ringrazio i genitrori che ci hanno dato fiducia affidandoci i loro ragazzi, credo che le promesse fatte a inizio stagione siano state mantenute tutte; resta il problema dei campi che per noi del Chievo Verona è priorità assoluta: è un caso anomalo che una società di serie D non possa avere un impianto sportivo sul quale promuovere un calcio di qualità.»
Intanto il nome Chievo Verona inizia a circolare in Italia; da Genova la mamma di un 2009 ha chiesto più volte di accogliere il suo ragazzo mentre dall’Abruzzo sono arrivati due giovani del 2009 e 2010 che studieranno a Verona, giocheranno col Chievo Verona e saranno ospitati in un convitto.
Sembra che in Italia il ChievoVerona raccolga più simpatia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.