Campo Parrocchiale “Bressan” Padova (PD) 17.05.2025 ore 16:00
Play off Eccellenza Spareggi Nazionali
di Carlo Vedovetto
Al “Bressan” di Padova va in scena la semifinale d’andata dei playoff nazionali tra le seconde classificate di Eccellenza: l’Arcella, arrivata seconda nel girone Veneto e i lombardi dello Scanzorosciate, arrivati secondi ad un solo punto dal Rovato Vertovese, fresco vincitore della Coppa Italia di Eccellenza contro il Barletta.
ARCELLA-SCANZOROSCIATE 0-0
ARCELLA: Lorello (48′ st Faggian), Bah, Pregnolato, Arvia, Boscaro, Flaborea, Lovato (35′ st Danielli), Pistolato, Campion, Vidor (19′ st Franceschini), Favaro.
A disposizione: Franciosi, Griggio, Lucadello, Peruzzo, Agostini, Mangieri.
Allenatore: Ottoni.
SCANZOROSCIATE: Colleoni, Mioli, Zambelli, Ruggeri, Marsetti (21′ st Deldossi), Riva, Gueye (35′ st Ferrari), Binetti, Gregis (1′ st Baldrighi), Valois, Haofadi (43′ st Gualdi).
A disposizione: Madaschi, Paleni, Peracchi, Amissini, Torri.
Allenatore: Delpiano
Direzione di Gara: Lupo di Venosa (Cristin-Serenellini). IV uomo: Vincenzi.
Note: ammoniti Bah e Pistolato. Angoli 1-4. recupero 2′ e 9′.
La partita si è conclusa con il risultato di zero a zero, lasciando tutto aperto per il ritorno in terra lombarda, dove si deciderà chi accederà alla fase finale.
Dopo un minuto di raccoglimento in memoria dello scomparso Nino Benvenuti (ex pugile) si comincia. Sono gli ospiti ad avere fin il pallino del gioco, mentre i padroni di casa si difendono con qualche affanno.L’occasione più ghiotta al 18’ e dei giallorossi con Gregis, servito da Hoafadi sul filo del fuorigioco, ma solo davanti al portiere bianconero calcia incredibilmente alto.Il primo tiro in porta dei ragazzi di mister Ottoni avviene al minuto numero ’32 con Pregnolato che calcia di destro, non il suo piede preferito. La palla termina abbondantemente a lato.
Si chiude un primo tempo giocato a ritmi elevati nonostante le temperature , ma con pochissime occcasioni degne di nota.
Secondo tempo completamente diverso dal primo, con l’Arcella che entra in campo più determinata e costringe lo Scanzorosciate a difendersi nella propria meta campo.
Occasione al minuto ’17 con Campion che supera in velocità il suo diretto marcatore, mette dentro una palla velenosissima dove nessuno riesce a deviarla in rete.Al 33’ ancora Campion dal limite fa partire una rasoiata che esce di un soffio.
Al minuto numero ’44 il portiere di casa Lorello è costretto ad abbandonare il terreno di gioco in barella dopo uno scontro fortuito con un attaccante ospite. Al suo posto esordio stagionale per Marco Faggian classe ’01.
Il match termina dopo nove minuti di recupero. L’appuntamento è per sabato prossimo quando si deciderà la finalista.

Carlo Vedovetto è nato a Monselice (PD) il 26/07/1985.
Presidente di una società di calcio con oltre 100 atleti. Appassionato di calcio dilettantistico ed ex radiocronista.
Ho scelto di collaborare con Giovanisport per conseguire l’Iscrizione all’Ordine dei Gionalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.