Ginnastica Ritmica
di Mario Merci.
Foto di Elisa Tisato

Periodo intenso quello trascorso prima della sosta pasquale per la RitmicArt. Tra la metà di Marzo e la prima settimana di Aprile, per tre weekend consecutivi, la società di ginnastica ritmica si è impegnata con le sue atlete in competizioni regionali di cui, due valide per il circuito F.G.I. ed una per quello U.I.S.P.

Incentivata dai risultati ottenuti, la società, ha già inserito in programma la partecipazioni ad altre competizioni per la fine di Aprile e per tutto il mese di Maggio.

Quelle trascorse sono state settimane con allenamenti intensi e weekend all’insegna dell’adrenalina.

La stagione si è aperta il 19/20 Marzo a Sbrendola (VI) con la gara regionale Silver della F.G.I. livello LC, alla quale hanno partecipato la maggior parte delle ginnaste agoniste potendosi esibire, finalmente, al cospetto di un pubblico reale anche se ridotto nel numero.

Nel fine settimana successivo il 26/27 marzo, per il campionato regionale della F.G.I. livello LD a Montegrotto (PD) hanno partecipato alla competizione solamente due ginnaste, Silvia Iseppi e Linda Scolari.

In fine, prima della sosta per le vacanze pasquali il 2/3 Aprile, si è svolta ad Angiari la prima prova regionale U.I.S.P. alla quale hanno partecipato tutte le ginnaste agoniste con buoni risultati.

Ricordiamo che, trattandosi di competizioni divere per categoria e circuito, le atlete hanno dovuto modificare il programma degli esercizi per adeguarli alle specifiche necessità in tempi brevissimi, sostenendo il ritmo e mantenendo la massima concentrazione.

Alcune delle ginnaste, pur essendo all’esordio, con grande impegno e determinazione hanno svolto in pedana sia esercizi individuali che di squadra, utilizzando tutti gli attrezzi previsti dalla disciplina.

I prossimi appuntamenti in programma saranno, il 30 Aprile ad Este (PD) con la prima prova regionale dei livelli di preagonismo, e poi il 21/22 Maggio seguirà la seconda prova regionale U.I.S.P.

Il 2 giugno, in occasione dello Sport Expo presso lo Stadio Bentegodi, si terrà il saggio di fine stagione, ma l’attività della società non si concluderà, gli allenamenti proseguiranno anche durante il periodo estivo.

 

Condividi anche tu!