Fipav e Blu Volley a SportExpo 2020.
di Paolo Petrin.
Nello stand di Bluvolley Verona abbiamo avuto ai nostri microfoni Andrea Totolo, Responsabile attività
promozionali di Bluvolley Verona, che ci ha parlato di prima squadra e settore giovanile, entrambi pronti a ripartire con tutte le prevenzioni anti-Covid e la novità di una squadra femminile under 13
«Bluvolley è preparata a ripartire come oggi riparte tutto lo sport a livello nazionale. Siamo una società professionistica di Superlega, e al nostro interno abbiamo non solo la prima squadra ma anche un
settore giovanile che conta 110 ragazzi per 110 famiglie. Da quest’anno, inoltre, per la prima volta una società maschile di serie A, parte con una squadra femminile di ragazze under 13, categoria iniziale di un percorso che speriamo possa continuare per molto tempo».
Bluvolley è anche Sporting Club, il centro sportivo polifunzionale al servizio dei suoi atleti per le attività
estive, che quest’anno ha ospitato due camp estivi per bambini.
Nella sua storia Bluvolley conta 18 partecipazioni al campionato di serie A1, una coppa Italia di serie A2 e soprattutto una Challenge Cup, coppa europea vinta nella stagione 2015/2016.
È intervenuto anche il presidente del comitato territoriale di Verona, Stefano Bianchini, nello stand di
Fipav Verona, che ci ha illustrato come sta evolvendo il movimento pallavolo a Verona e quante società contiene al suo interno.
«Contiamo ormai 90 società di volley in tutto il territorio provinciale e cercheremo di formarne qualcuna in più. Abbiano già ripreso gli allenamenti in palestra e la ripresa dei campionati è prevista per il mese di
novembre, anche se la mia sensazione è che si potrà riprendere per il mese di gennaio. In ogni caso si deve riaprire e ripartire».
Nelle duegiornate di SportExpo sono presenti alcuni tornei di minivolley all’interno dello stadio Bentegodi e un torneo di volley master allo stadio Olivieri. Molto animate sono state le gare che hanno visto in gara giovani atlete under 13.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.