Allievi Regionale A
Team S.Lucia Golosine – Colognola ai Colli
di Claudio Ferrari
Team SLG – Colognola ai Colli (pt.2-1) 3-2
Team SLG: T.Peritore (P), Venturini, L.Peritore, Okunoghae, Ferrari, Peretti, Loddo (19’st Fanelli), Pasini (19’st Residori), Lorenzi (19’st Pileci), Gragnato, Gobbetti (43’st Covizzi). A disp.: Righetti, Cataldi. All.: Lollato.
Colognola: Palladino (P), Venturini, Fiore (1’st Sartori), Bazzani (1’st Dal Zovo), Ferrari, Perbellini, Ferretti (36’st El Hasnaoui), Corradini (30’st Posenato), Di Stefano, Mohuaimil (45’st Dal Dosso), Baffo. All.: Ergazzori.
Reti: 10’pt Gragnato (T), 13’pt Gobbetti (T), 32’pt Perbellini (C), 27’st Corradini (C), 42’st Gobbetti (T)
Arbitro: Deshan Lakshitha (Verona)
Arriva a Santa Lucia il Colognola ai Colli in cerca di punti per una salvezza che appare sempre più lontana, Il Team è chiamato ad una prova positiva dopo i deludenti risultati delle ultime partite che hanno visto scendere la squadra di mister Lollato dal primo al quinto posto in classifica. Esordio della nuova divisa bianca “Pasquale” per il Team.
Inizia in modo spumeggiante la squadra di casa, subito una grande parata di Palladino fra i migliori in campo, salva gli ospiti. Al 10′ pt è Gragnato che si libera in area e va in rete a colpo sicuro. La strada sembra già in discesa per il Team quando Gobbetti dopo solo tre minuti realizza da dentro l’area, dopo che l’arbitro aveva concesso la regola del vantaggio su un evidente fallo di mano. Il Colognola reagisce ed inizia ad impensierire Peritore, al 20′ del pt è invece l’altro Peritore, Lorenzo, che viene espulso per un fallo pericoloso, il Team giocherà con l’uomo in meno fino alla fine della partita. Approfitta della superiorità numerica la squadra ospite con Perbellini che entra nell’area avversaria e con una precisa diagonale va in rete, 2-1. Sebbene in 10 il Team sembra prevalere con numerose occasioni sventate da Palladino mentre il Colognola le tenta tutte per arrivare al pareggio, la differenza di punti in classifica, notata all’inizio della gara svanisce con l’uomo in meno. Il riposo intermedio servirà soprattutto al Team per rimettere ordine.
Secondo tempo fotocopia del primo, tanto Team contro la voglia di riscatto del Colognola. Senza particolari emozioni e con la difesa del Team a tre ne approfitta la squadra ospite con Corradini che riporta in pari il punteggio girando a rete un colpo di testa su calcio d’angolo. Alcuni cambi nel Team si dimostrano efficaci anche per ridare fiato alla squadra con l’uomo in meno, la svolta sembra avvenire verso la fine della partita grazie ad un calcio di rigore assegnato al Team per intervento falloso in area. Batte Pileci, il tiro non è forte e nemmeno angolato, Palladino intuisce e para. La squadra di casa non ci sta ed è il solito Gobbetti che entra nell’area avversaria, tira e sulla respinta del portiere segna il gol del 3-2. Ancora qualche brivido finale e la partita finisce con la sofferta vittoria del Team.
Partita giocata sulla regolarità, segnata dall’espulsione del difensore centrale Peritore, più un incidente tecnico che volontario. Direzione di gara nel complesso discreta, qualche dubbio sull’interpretazione del fallo che ha portato all’espulsione, per il resto atteggiamo corretto per entrambe le parti. Tutte le prime hanno vinto e quando rimane ancora immutato il distacco dalla testa della classifica per il Team, un gap che sarà difficile da colmare a sole quattro giornate dalla fine. Speranze di salvezza oramai perse per il Colognola.
Claudio Ferrari è praticante giornalista e segue le cronache del Calcio giovanile scrivendo per Giovanisport.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.