Allievi Provinciali U16
Team S.Lucia – Real GrezzanaLugo
di Claudio Ferrari
Incontro fra le squadre del Team S.Lucia Golosine e del Real GrezzanaLugo, si gioca alle Golosine, in una giornata quasi primaverile su un prato in condizioni appena accettabili. Il Team vuole consolidare la posizione in classifica che lo vede avanti due punti dal Real. Per il Real c’è l’opportunità di superare in classifica il Team.
Team S.Lucia Golosine – Real GrezzanaLugo: (1-1) 1-2
Team S.Lucia: Peritore (P), Cataldi, Venturini, Okunoghae, Covizzi, Molinaro, Loddo (dal 32° s.t. Recchia), Fanelli, Misuriello, Newton, Ferrari; a disp.: Federico, Sikder, Dioum, Recchia. All. Moreno Lollato
RealGrezzanaLugo: Fiorentini (P), Cunego, Perini, Avesani, Zanini, Tomellini, Vallenari (dal 39° s.t. Brunelli) Nicolis (15° s.t. Venzon) Diodato (dal 10° s.t. Pigozzi), Venturini (dal 28° s.t. Bonaldi), Costanzi; a disp: Bragaglia, Salvagno, Vonic, Venzon, Pigozzi, Bonaldi, Brunelli, Menegalli. All.Kevin Alderucci.
Arbitro: Sig. Cheikh Cisse (Verona)
Reti: al 10’pt rig. Venturini (Team) (R), 21’pt e 25’st Vallenari (Real)
Il Team si presenta in campo forte degli ultimi 9 risultati consecutivi positivi, la squadra che uscirà vincente potrà ambire al secondo posto in classifica. Purtroppo per una emergenza lavorativa l’allenatore del team Lollato, poco prima dell’inizio della partita affiderà la squadra all’allenatore in seconda. Inizio spumeggiante per entrambe le formazioni, si capisce che la posta in palio è ambiziosa. Si arriva al 10° minuto quando nell’area del Real un difensore travolge con una vistosa spinta un giocatore del Team, l’arbitro senza esitazione indica il dischetto del rigore. Realizzerà poi Venturini con un tiro angolato ed imprendibile sulla destra del portiere. Reazione del Real che porterà al gol al minuto 21 del p.t. con un colpo di testa di Vallenari a scavalcare il portiere del Team.
Real ancora pericoloso al 36’pt con un calcio di punizione dal limite ed una bella parata del portiere del Team. Sul rovesciamento di fronte Newton si trova solo davanti al portiere, tira a colpo sicuro ma una manata del portiere salva il Real. Il gioco si mantiene vivace fino alla fine del primo tempo, con diverse occasioni da gol in particolare per il Real mentre il Team manifesta difficoltà nelle conclusioni.
Il secondo tempo inizia con delle numerose sostituzioni da parte del Real, grazie alla panchina lunga con la quale si è presentato alle Golosine. Il Team invece pagherà alla fine l’assenza di alcuni giocatori fondamentali e la panchina ridotta ai minimi.Al 24° del s.t. traversa con un colpo di testa del numero 11 del Real, Costanzi, sarà preludio al gol del vantaggio che arriverà un minuto dopo. Real ancora in rete al 25° sempre con Venturini lesto ad insaccare una respinta corta del portiere del Team.
La partita si anima e diventa spigolosa, il Team prova di tutto per raggiungere almeno il pareggio ma mancherà sempre la conclusione finale. Anche il calo fisico abbastanza evidente dei giocatori del Team non aiuterà per arrivare al pareggio. La partita si chiude con la vittoria meritata del RealGrezzanalugo che ha creato molte occasioni e ribaltato il svantaggio iniziale. Team che interrompe una lunga serie di risultati positivi, dovrà sperare per le prossime partite al rientro di alcuni giocatori fondamentali per puntare al secondo posto.
Buono l’operato del giovane arbitro (classe 2005) che ha ben diretto aiutato da qualche cartellino giallo.Il prossimo turno vedrà il Team impegnato sul campo dell’Avesa mentre il Real affronterà in casa il Sommacustoza che oggi ha vinto contro il Cadidavid secondo in classifica. A 5 giornate dalla fine del campionato la capolista Olimpica Dossobuono sembra irraggiungibile mentre rimangono tutti aperti i giochi per il secondo posto, dove sono cinque le squadre che si contendono il piazzamento con un solo punto di differenza.
Claudio Ferrari è praticante giornalista e segue le cronache del Calcio giovanile scrivendo per Giovanisport.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.