Carica a Pastrengo
Primi calci e Pulcini
di Elisa Tisato
Dodici squadre di Primi Calci e cinque di Pulcini misti hanno dato vita all’ormai tradizionale appuntamento primaverile per ricordare l’eroica carica con la sciabola dei Carabinieri a Pastrengo il 30 aprile 1848 contro i moschetti austriaci.
Nella categoria più giovane si è messo in luce il A.S.D. Bussolengo guidato da Andrea Beltrame assieme al PGS Concordia Calcio di Claudio Corte e al Lazise Calcio di Daniele Massocco.
All’insegna dell’equilibrio la categoria Pulcini: prevale all’ultima decisiva gara il PGS Concordia Calcio dell’esperto Silvano Pagliani sulla Polisportiva ha superato il Colognola ai Colli di mister Albano Sozo e il Bussolengo di Alessandro Bonato.
Commento del presidente Umberto Segattini dell’Usd Pastrengo: «speriamo che il Concordia si accontenti di vincere oggi e che domani sia il Pastrengo a raccogliere la vittoria per il campionato di 1ª Categoria.»
Presente il comandante dei Carabinieri di Pastrengo, Michele Architravo, che ha voluto ricordare l’importanza dello sport per non dimenticare i valori storici come la Carica dei Carabinieri a cavallo, Lino Buttura consigliere delegato allo sport (ed ex presidente gialloverde) ha lanciato più volte l’urlo forza Pastrengo per la gara di domani mentre Bruna De Agostini della Pro Loco ha dichiarato che per il territorio è anche sufficiente coniare una medaglia come quella donata a tutti i ragazzi partecipanti.Infine Andrea Fiorio ha voluto dedicare due parole ai volontari che da giorni si sono prodigati per la migliore riuscita dell’evento assieme alla redazione di Giovanisport ormai specializzata nella direzione tecnica di manifestazioni sportive e culturali.Una riflessione anche del nostro direttore Rodolfo Giurgevich che una volta di più ha voluto ringraziare i genitori presenti: «siete voi la vera risorsa dello sport giovanile, voi sempre presenti, oggi e nei momenti di sport dei vostri ragazzi»

Elisa Tisato racconta principalmente storie di baseball, softball e di ginnastica ritmica. È appassionata di fotografia. Con Giovanisport ha iniziato il percorso formativo per l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.