Juniores Regionale girone B
Commento al campionato
di Mario Merci

Sono due la squadre con un secco due su due in queste prime due giornate del girone regionale B della categoria Juniores. Fa le cose in grande la Virtus Cornedo, realizzando addirittura otto reti contro il Calcio Veggiano, il quale ha la sola magra consolazione di segnare il gol della bandiera con Pedol.
Un 2-0 invece quello dell’Union Due Torri che, con Basso e Catelan, resiste a punteggio pieno e sbriga la pratica Viatek San Paolo Ariston. Vittorie di misura per lo Junior Monticello (1-0 sull’Union Olmo Creazzo, decide Cristofori) e Colognola ai Colli, vittorioso quest’ultimo per 2-1 in casa contro il Dueville. Con lo stesso punteggio l’Albaredoronco sbanca il campo dell’Unione La Rocca Altavilla, in un incontro combattuto e vinto grazie alle reti di Burato e Mantovani che rispondono a Bagante.

Rischia più del dovuto la Belfiorese, la quale in vantaggio 3-0 si fa accorciare fino al 3-2 dal San Vito di Leguzzano.
Il 4-2-3-1 di mister Martini funziona, e i biancoazzurri con un rapido uno-due si portano sul 2-0 con Franchetto e Castegini. Nella ripresa arriva la terza rete siglata ancora da Franchetto, mentre nel finale un calo di tensione permette agli ospiti di rientrare in  partita che sembrava ormai chiusa. Martini commenta così l’andamento della sfida: «In generale posso dire di essere soddisfatto anche se c’è ancora molto lavoro da fare. Entrambe le squadre hanno dimostrato una buona condizione atletica, la gara si è giocata per lo più sugli esterni dove abbiamo vinto la maggior parte dei contrasti riuscendo a realizzare tre reti. Il secondo gol è stato l’episodio chiave, abbiamo raddoppiato subito dopo aver sbloccato il risultato indirizzando in questo modo l’incontro. Da metà ripresa i ritmi si sono abbassati e loro sono stati bravi a sfruttare due nostre disattenzioni riaprendo la partita».

Netto 3-0 in trasferta della Pro Sambonifacese che grazie ad Arduin, Tadiello e Ben Khadija si impone sul Sovizzo, mentre il Monteviale non può nulla in casa della Sarego Liona Academy e cede per 4-2.

Condividi anche tu!