35° Città di Verona – Esordienti 2011
Ac Zevio – Virtus Polisportiva
di Rodolfo Giurgevich

Gara della verità per entrambe le squadre: finora ha fatto meglio lo Zevio facendo vedere cose buone nell’unica gara contro il Calcio Caldiero Terme, mentre la Virtus ha perso le prime due contro i termali del Caldiero e a sorpresa contro il Castelnuovo.

Ac Zevio – Virtus Polisportiva: 1-2
(0-1) (0-4) (2-1)

Ac Zevio: Berti, Brutti, Cento, D’Andrea, Guzzo, Iannello, Morili, Pisani, Preto, Qyiyku, Ravarini, Rodeghero A., Rodeghero G., Strambini.
Allenatore: Francesco Bongiovanni con Michele Scandola

Virtus Polisportiva: Piccione, Bassi, Busetto, Dal Ben, Mastromatteo, Piccione, Sinico, Zaoui, Nasto, El Arbaoui, Dankwa, Barrios, Rocca, Falsiroli, Pagliotto.
Allenatore: Ursicino Luca (assente) con Daniele Venturini

Arbitro:  Cristian Ragusa di Zevio

Il focus della partita è tutto nel primo tempo durante il quale lo Zevio gioca alla pari contro un Virtus indemoniata e ossessionata dal tiro in porta: almeno nove tiri nel primo tempo in parte fuori bersaglio, in parte parati dall’ottimo portiere bianconero, Berti Nicola.
Ha tirato di meno lo Zevio (4 tiri in tutto), riuscendo a colpire un palo con Francesco Cento e una traversa con Lorenzo Strambini che ha pure impegnato il portiere Alessandro Piccione in una plastica parata all’incrocio dei pali.


La rete del vantaggio nel primo tempo è merito di Vitantonio Nasto che lancia lungo per Andrei Pagliotto il quale da centrocampo s’invola verso la porta dello Zevio per infilare in porta sull’uscita del portiere.
Lo Zevio reagisce bene ma senza fortuna.

I cambi nel secondo tempo sembrano favorire la Virtus che accentua la frequenza del tiro in porta, segnando quattro volte e chiudendo di fatto la gara; lo Zevio meno brillante, si arrende.
Vanno a rete per la Virtus: Busetto (2), Dal Ben, Falsiroli, Sinico, Barrios.

Nell’ultimo tempo, con la formazione top, l’Ac Zevio mette sotto la Virtus che sembra essersi accontentata del risultato; vanno a segno bomber Strambini e la seconda punta Cento, migliori in campo per lo Zevio assieme al portiere Berti, a D’Andrea e Pisani.
Virtus come sempre molto tecnica potrà far conto sui talenti Zaoui, Nasto, Pagliotto, Rocca e Barrios che ha messo a segno una doppietta come Busetto.
Arrivederci a domani per le altre gare della giornata 3.

Condividi anche tu!