Allenamento Condiviso del 29.01.2021
Villafranca – Albaronco
di Rodolfo Giurgevich
Sgambata spensierata (come si può notared dalla foto di copertina) oggi del Villafranca che ha sofferto nel primo tempo il ritmo della squadra di mister Burato intenzionato a far bella figura contro la prima della classe dell’Eccellenza. Schieramento “storico” per Corghi , 4-3-3, mentre l’AlbaRonco (in prossimità di una fusione con l’Albaredo) si presenta con 4-2-3-1 piuttosto aggressivo con Esposito mina vagante (e isolata) davanti a tutti.
Nel primo tempo più brillante l’Albaronco mentre il Villafranca ha risentito di un intenso carico di lavoro settimanale quindi gambe “imballate” e fatica a trovare lucidità negli schemi. Si fa vedere Centomo con un tiro di poco fuori e Tieni con una splendida elevazione di testa. Villafranca risponde con un gesto tecnico di Tomè, stop di petto e semirovesciata al volo di poco fuori e due tiri senza pretese di Marchetti e Malavasi.
Termina 0-0 la prima parte dell’allenamento.
Dopo qualche minuto di riposo il Villafranca rientra in campo con una formazione più fresca con molti giovani e con maggior ritmo. Va a rete Cannoletta dopo uno scambio con Vicentini mentre Guerrini cerca di scorazzare sulla sinistra nel ruolo inusuale di esterno alto.
Dopo un tiro di Quagiotto alto ci riprova Cannoletta dalla distanza ma la traversa dice no al raddoppio mentre è lo juniores Bertagnon a impegnare Adami con un tiro ravvicinato al quale il 12 del Villafranca risponde con una parata intuitiva a riflesso. Ma poco dopo Marcolini sfugge alle maglie del centrocampo villafranchese per arrivare tutto solo e infilare il pareggio. 1-1 ed è giusto così, lo dice anche il signor Vantini Alberto che si è prestato per arbitrare l’allenamento.
Arrivederci in campionato domenica prossima, era ora.
Tutto il resto sono chiacchiere generate più dall’invidia che dalla pandemia.
Da Giovanigol a GiovaniSport per divulgare la cultura dello sport giovanile in ogni disciplina, per sostenere la genuina e corretta partecipazione di giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e Direttivi ed infine per condividere i valori morali delle Asd a beneficio di tutto l’ambiente sportivo.
redazione@giovanisport.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.