Juniores Elite A
Villafranca – Ambrosiana
di Filippo Cappiello
ph: Miriam Cavraro

Con il Team in fase di fuga dopo la vittoria netta nell’anticipo di Caldogno, c’era attesa sia per il Villafranca, leader annunciato del girone, sia per l’Ambrosiana per vedere se il nuovo mister Luca Mancini aveva cambiato la fisionomia tattica dei rossoneri. Bubani ha mandato un segnale positivo, Mancini purtroppo no, negandosi anche alla foto di squadra. (Scaramanzia? non paga mai, vedi risultato finale). Rodolfo G.
Ecco la cronaca di Filippo Cappiello.

Villafranca V.se – Ambrosiana: (2-0) 3-1

Villafranca V.se: Tessarolo,Mariani (18’st Fiorini),Ducati,Deidone’Hasaj,Bellini,De Dominicis (43’st Pananti),Rainero,Cappellaro (10’st Faedo),Cestelli (1’st Moschini),Gregori (40’st Gonzalez).
A disp.: Giambenini,Coppola,Savio,Motta.
Allenatore: MassimoBubani

Ambrosiana: Padovani D.,D’Auria,Caneva (1’st Ofori),Rossetti (35’st Tavellin),Cerchio,Padovani A,Yatsyna,Gasparini (45’st Mezeni),Zampini (21’st Ursu),Ballarini,Bazerla (30’st Zambotto).
A disp.: Antolini,Di Fulvio,Mirandol,Padovani.
Allenatore: Luca Mancini

Arbitro:  Sig. Kristian Atanasov di Verona
Reti: 12’pt Cappellaro (V), 13′ pt Cestelli (V), 18’st Bazerla (A), 47’st Faedo (V)

Avvincente, è l’aggettivo che si sposa meglio nella gara andata in scena in quel di Villafranca, dove i padroni di casa hanno ricevuto la visita dei pari età dell’Ambrosiana, squadra ostica e scesa al comunale per vendere cara la pelle.

Parte forte l’Ambro, che per i primi 20 minuti di gioco mette in difficoltà la difesa del Villa, Deidonè e Mariani hanno il loro bel da fare per contenere gli attacchi di Bazerla e Zampini serviti dall’ottimo Ballarini. Nel momento migliore degli ospiti è però il Villa a passare con Cappellaro, che sfrutta un batti e ribatti della difesa ambrosiana, apparsa in quel momento in confusione. Nemmeno il tempo di porre la palla al centro che i castellani raddoppiano con Cestelli, un autentico siluro scoccato dal piede del nr. 10, che si abbassa improvvisamente e coglie impreparato l’incolpevole Padovani. Visibilmente scossi gli ospiti dal tremendo “uno-due” subito, provano una reazione con Ballarini, bravo Tessarolo a mettere sopra la traversa con la punta delle dita la palla calciata con precisione dal centrocampista.

La seconda frazione è nettamente a favore del Villafranca che diventa padrone del gioco, complice un inaspettato calo fisico degli Ambrosiani che non riescono mai a rendersi pericolosi. Il Villa cerca la terza marcatura con insistenza, la trova nei minuti di recupero con la rete di Faedo, bravo a saltare il suo marcatore Caneva e calciare con potenza alla destra di Padovani che nulla può.
Nota di merito al nr. 8 del Villafranca, Rainero, un giocatore di altri tempi, con il suo piede vellutato ed intelligenza tattica, ha dettato i tempi di gioco, le sue movenze e la “calma olimpica” ricordano ai non più giovani, le cadenze eleganti di Rivera.

Alla fine della giornata non c’è solo il Team di Matteo Poclener in fuga, c’è pure la Virtus di Massimo Fanini.

Condividi anche tu!