Giovanissimi Regionale A. Commento Giornata 16 e Bomber Doc.
Campionato spezzato in tre quello della Giovanissimi Regionale A: alla giornata 16 il Villafranca fa il vuoto alle sue spalle e non sarà certo l’ottima Montebaldina di Cristian Comencini a disturbare il primo posto dei ragazzi di Cristian Bendinelli. Villafranca dunque superstar e sarebbe sufficiente dare un’occhiata agli score dei rendimenti attacco/difesa per capire che non ci saranno storie.
L’unica squadra che potrà arrecare qualche dolore al Villafranca, è l’AlbaBorgoRoma di mister Beverari per un motivo molto semplice: ha una difesa fortissima in grado di resistere alle percussioni di Cappellaro e al gran lavoro sulle fasce di Vanoni e può far conto sul tridente Fontana-Macrì-Pasini il cui ardore nella giornata giusta è difficilmente controllabile. Il 25 febbraio prossimo, Villafranca – AlbaBorgoRoma sarà una gara tutta da vedere, non tanto per la classifica quanto per lo spettacolo. Posti prenotati e reporter Ferronato a bordo campo!
Campionato diviso in tre si diceva ed ecco quattro squadre profilarsi e candidarsi per il secondo posto utile per guadagnarsi l’eccellenza nella categoria. Oltre l’Alba, c’è ancora in gioco l’Ambrosiana che sembrava aver perso lo smalto necessario per ambizioni più che giustificate: il mister, Mirko Turazza, profeta del gioco a tutto campo, palla a terra e cervello doc dice di non essere Tommasi-dipendente ma i numeri testimoniano il contrario: da quando Mirko ha ritrovato la via della rete (e della leadership nella classifica marcatori) anche l’Ambrosiana ha ripreso personalità come nelle prime giornate di campionato e pur essendo attardata ha la potenzialità per cercare tre punti tutte le domeniche. A Castelnuovo tutti ammettono che l’opportunismo (e un pizzico di fortuna) di Tommasi è stata l’arma vincente ma i bomber sono “pagati” anche per essere al posto giusto nel momento giusto. Bravo comunque Davide Nicastro nell’impostare la gara “rischiando” anche di portarsi in vantaggio nel primo tempo.
Montebaldina bella a vedersi a Dossobuono con un Giramonti vero falco d’area che le occasioni se le procura ma come Tommasi è un opportunista di primo livello, se sbagli non perdona, la qualifica di cinico gli calza a meraviglia.
Domenica si confronterà col Team S.Lucia, piuttosto depresso rispetto all’inizio di campionato: l’impressione è che
qualcosa si sia incrinato nel telaio di mister Righetti, il gruppo non è più coeso e questa è la debolezza che salta agli occhi nel vedere giocare i blues, abituati a ritmi blandi e “pensati” hanno fatto anche troppo per contenere al minimo il risultato contro il ciclone AlbaBorgoRoma. C’è anche il Montorio di mister Nando Fanini fra le prime cinque ma l’impressione è che i bianconeroverdi siano partiti senza ambizioni particolari e si ritrovano in posizione di prestigio abbastanza “casualmente”. Quasi un clandestino e non me ne voglia il club del Presidente Peroni.
Previsioni per la seconda piazza? Nell’ordine, Alba, Montebaldina e Ambrosiana.
In coda, un minuto di silenzio per il Bevilacqua, la cui dirigenza ha probabilmente ha voluto verificare se c’era una grande differenza fra i campionati provinciali e quelli regionali. Superfluo commentare.
Sarà difficile anche per Azzurra Sandrigo e RealGrezzanaLugo salvarsi mentre per la quarta posizione (da evitare) sono in lizza almeno cinque squadre che di domenica in domenica daranno vita ad un campionato a parte: si comincia già dal prossimo turno con gare testa coda che non dovrebbero mutare di tanto la classifica.
A Grezzana, il Real avrà l’ultima occasione per tentare un aggancio miracoloso, arriva infatti l’OlmoCreazzo e i tre punti non sono irragiungibili.
Ecco la classifica dei marcatori con le due stelle Tommasi e Cappellaro, ammirati in tutto il Veneto ( e oltre).
Da Giovanigol a GiovaniSport per divulgare la cultura dello sport giovanile in ogni disciplina, per sostenere la genuina e corretta partecipazione di giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e Direttivi ed infine per condividere i valori morali delle Asd a beneficio di tutto l’ambiente sportivo.
redazione@giovanisport.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.