Juniores Elite A. Giornata 3 di ritorno.

Partita chiave a Pozzonovo dove un malridotto Villafranca  perde senza attenuanti contro Valerio Simoni motivato da una grande voglia di rivincita (4-0 all’andata). Un micidiale Verza concretizza le aspirazioni del mister con una doppietta che regala tre punti e molte speranze per tentare la scalata alla prima poltrona. Villafranca con qualche

Pozzonovo Jr Elite Verza Giacomo

pedina in meno ( il portiere De Guidi e il centrale Pisani hanno fatto sentire la loro mancanza) ma senza alcuna recriminazione, risultato giusto, gli attaccanti blaugrana sono stati domati con uno stretto controllo per tutta la gara e il centrocampo non è stato in grado di conferire le solite palle gol ai bomber.
C’è anche il Malo di mister Cazzola, parla pochissimo ma è volato lassù in alto, a soli 3 punti dalla vetta. Segna poco ma quanto basta e oggi ne ha fatte le spese il San Martino Speme la cui classifica comincia ad essere preoccupante.  E sabato dovrà vedersela contro un rinato Caldiero Terme con un mister nuovo in panchina (ormai è una moda): squadra trasformata in bene e molto più asseverata alla tattica di gioco il che ha permesso di abbattere un presuntuoso Camisano che mister Casarotto

Caldiero Jr El Magrinello Gianluca

riporterà in bagno d’umiltà necessaria per chi vuole competere con serenità e coi piedi per terra. L’ex castellano Sacconi e il solito Magrinello portano il sorriso al presidente Berti, ma è un sorriso amaro perchè la squadra avrebbe potuto dare di più, visto l’organico.
A proposito di mister e di panchine c’è un’altra novità: a Vigasio, dimissionario Gazzani Loris ecco una new entry, Stefano Castaldo che prova a mescolare un po’ le carte con Braga e Fantasia a centrocampo dove si sono viste le cose migliori ma senza sbocchi in area avversaria; solo Leonardo Bertasini riesce a destreggiarsi in mezzo a tre avversari ma il portiere gli toglie dalla bocca l’urlo del gol. A contrario il Sona Calcio si presenta bello come non mai con De Rossi, Residori e Bissolo migliori in campo e con Cunego e Filetti a terrorizzare la porta del Vigasio difesa da Calciano. 0-0 finale ma Michele Gambin recrimina perchè oggi ci poteva stare anche una vittoria.

AlbaBorgoRoma Jr Elite D.S. Mauro Annecchini

Partita rocambolesca a Verona, dove l’AlbaBorgoRoma ha cullato l’illusione di una vittoria in rimonta. Alla fine del primo tempo il ds Mauro Annecchini non la vedeva bene questa gara, invece Savi e Scarmignan scavalcano nel secondo tempo le tigri di Sarego e fanno prevedere finalmente una vittoria interna, senza fare i conti con un certo Jacopo Castegnaro, di professione tiratore dalla lunga distanza, che centra una punizione dal limite squarciando una debole barriera. 2-2 e la maledizione dell’Avanzi continua.
Virtus – Montecchio avrebbe dovuto essere una gara spettacolo in considerazione che le due squadre hanno una classifica senza problemi, al contrario il pubblico presente si è dovuto accontentare di una sola rete di Giacomazzi che proietta finalmente la Virtus sui piani alti della classifica e relega i castellani in una posizione senza infamia e senza lode.
Senza problemi anche le posizioni in classifica di Concordia e Monselice che danno vita  ad una gara velleitaria dove i

Stefano Boccardo e Daniele Lo Presti

viola cercano con più insistenza la vittoria ma con le punte in infermeria non è facile. Decimata anche la squadra di Stefano Boccardo che si arrocca in difesa dove dimostra solidità e concretezza. Poche emozioni, solo uno show di un nervoso Anas Drria che discute con la tifoseria avversaria dimenticando che i giocatori in campo non devono ribattere in nessun modo al pubblico. Risultato in via Zorzi, 0-0 e non poteva essere altrimenti, un punto ciascuno ai due mister che nella foto, scherzano prima della partita.

In coda, colpo di coda del San Giovanni Lupatoto ai danni di un buon Bonollo Mestrino che ha avuto il solo demerito di non mantenere fino al termine la dovuta concentrazione. Fino all’85’ erano i neroverdi padovani a dirigere le manovre dopo essere passati in vantaggio al 70′ con Barboni e sembrava notte fonda per i biancorossi. Poi succede l’imprevedibile, all’85’ Pareja segna il gol del pareggio con i padovani mortificati e annichiliti da un gol immeritato. Tentano una timida reazione ma sono i lupi ad azzannare una seconda volta, con un giovane del 2001 appena entrato, tale Cornelli che fa schizzare in alto le speranze di salvezza.
Per la salvezza, e chiudo qui, c’è sempre di mezzo il Garda. Oggi a Bussolengo ho conosciuto un personaggio di grande esperienza ma soprattutto di simpatia, Gelmetti Guerrino (nella foto di copertina) che è stato in grado di trasformare la squadra gardesana  demotivata e rassegnata fino a qualche giornata fa. A Bussolengo, pur subendo l’iniziativa dei ragazzi di Marco Giarola (e rischiando seriamente in due occasioni), il Garda, sostenuto 90 su 90 dal suo mister,  ha dato dimostrazione di pressing aggressivo per tutta la gara che ha permesso di rallentare le ripartenze avversarie e guadagnare palloni per gli attaccanti. Tutti si danno da fare, ci credono e fanno bene.


 

ALBA BORGO ROMA – SERATICENSE (0-1) 2-2
Arbitro: Andrea Pasqualini Rovigo
Reti: 30’pt Belluzzi (S), 10’st Savi (A), 23’st Scarmignan (A), 27’st Castegnaro (A)

CALCIO BUSSOLENGO – GARDA (0-0) 0-0
Arbitro: Pietro Brentegani Verona

CALCIO CALDIERO TERME – CEREALDOCKS CAMISANO (2-0) 2-0
Arbitro: Tudor Pralea Rovigo
Reti: 15’pt Sacconi (CT), 33’pt Magrinello (CT)

CONCORDIA – LA ROCCA MONSELICE (0-0) 0-0
Arbitro: Stefano Dall’osto Schio

MALO 1908 – SAN MARTINO SPEME (2-0) 2-0
Arbitro: Leonardo Bizzotto Bassano del Grappa
Reti: 7’pt Fabris (M), 32’pt Fontana (M)

POZZONOVO -VILLAFRANCA VERONESE (1-0) 3-1
Arbitro: Niccolo’ Zampaolo Chioggia
Reti: 33’pt e 15’st Verza (P), 30’st Gallo (P),40’st Accettura (V)

S.GIOVANNI LUPATOTO – BONOLLO CALCIO MESTRINO (0-0) 2-1
Arbitro: Piermattia Zanini Vicenza
Reti: 25’st Barboni (M), 40’st Pareja (SGL), 45’st Cornelli (SGL)

VIRTUS -MONTECCHIO MAGGIORE SRL (1-0) 1-0
Arbitro: Andrea Fornari Verona
Reti: 20’pt Giacomazzi (V)

VIGASIO – SONA CALCIO (0-0) 0-0
Arbitro: Tommaso Scuderi  Verona

Condividi anche tu!