Covid 19 e Tornei organizzati.
di Bagio Michela.

A malincuore molti tornei devono dare forfait e rimandare a migliori occasioni lo svolgimento.
E’ il caso del Elio Montresor una delle più prestigiose manifestazioni dedicate a Giovanissimi under 15 e organizzato dall’AlbaBorgoRoma. Il Direttivo giallorosso conta comunque di disputarlo entro fine anno, magari a settembre.
E’ probabile che anche altri tornei, come quello di Povegliano o il Mastella debbano trovare uno spazio temporale diverso da quello della primavera se non addirittura annullati.

Giovanissimi del Villafranca ( all. Enzo Barlottini) vincitori della 26ª Edizione del Montresor

In condizione leggermente diversa è il Città di Verona, organizzato dal Gruppo Sportivi Veterani Veronesi (gestione Zevio-Speme-Caldiero) perchè sono già state disputate le prime gare dei gironi eliminatori. Il Comitato Organizzatore è fortemente motivato a concludere la manifestazione entro fine anno anche per onorare le quote versate dai partecipanti, quote che sono state incamerate dalla Figc per sostenere il costo degli arbitri. Anche l’Assessore allo Sport, Filippo Rando è orientato a concludere il torneo al Bentegodi entro fine anno, sempre e comunque nel rispetto delle disposizioni governative e delle ordinanze regionali.

Come sempre restiamo in attesa di novità certe e glissiamo su commenti e notizie più o meno credibili che stanno imperversando sul web e sui gruppi whatsapp.

================================================================================

Per le ASD che avessero necessità di sanificare il proprio ambiente sportivo, sottoponiamo all’attenzione questo articolo redazionale:

Tornare in campo con sicurezza e tranquillità.

 

Condividi anche tu!