Giovanissimi U15 provinciali
Girone C, Post campionato ‘Sacchetti’
Peschiera DG – Baldo Junior Team
di Matteo Pollastri
Continua la battaglia per il primo posto nel girone C del post campionato ‘Sacchetti’. Malcesine e Peschiera, che hanno pareggiato da 1-1 a Cassone lo scorso Martedì, vincono – rispettivamente – contro Valeggio e Baldo Junior Team. Il duello finale è quindi ancora rimandato. Attenzione però a non fare i conti senza l’oste: il Rivoli sabato prossimo sarà a Peschiera ed è ad una sola distanza dalle prime due. Tutto può ancora succedere prima dei quarti di finale.
Peschiera DG – Baldo Junior Team: (1-0) 3-0
Peschiera: Schiau A., Checchini, Damaro (20′ st Cisamolo), Marangon, D’Angelo, Cappon, Bovo, Loda, Bonometti (30′ st Gelmetti), Menzani (8′ st Braghiroli), Melisse (18′ pt Leone).
A disposizione: Gardoni, Montegutti, Castioni, Schiau L., Marcigaglia.
Allenatore: Alberto Sette con Alessandro Bitturini.
Baldo: Maggi, Bernardi, Briganti, Ruzzenenti M. (1′ st Brighenti), Hanie (25′ st Zorzi), Taoufik, Da Silva (32′ st Campagnari), Mbarek, Camparsi, Mostallino (1′ st Massagrande), Corrado (14′ st Zaninelli).
A disposizione: Bordian.
Allenatore: Vito Cristini con Erika Sancassani.
Arbitro: Francesco Ferrari di Verona.
Reti: 35’pt Menzani (P), 11’st Bonometti (P), 34’st Braghiroli (P).
Il primo tempo è caratterizzato da numerose transizioni ma – almeno nei primi 25 minuti – poche conclusioni. Il Peschiera gioca sui triangoli e sugli inserimenti alle spalle, che spesso gli riescono ma manca il tocco finale. Anche il Baldo non rinuncia, fino a poco dall’intervallo la partita è bloccata, anche se il Peschiera ha sprecato di più.
Il meritato vantaggio arriva infatti a 40 secondi dal recupero: l’ennesimo inserimento sulla destra termina con il consueto cross basso, stavolta controllato da Menzani che si libera dalla marcatura fintando di suola e, da solo nell’area piccola, non può non battere a rete. Passa un minuto di recupero e termina la prima frazione.
Nella ripresa il Baldo batte qualche colpo, creando qualche occasione nei primi 10, alle quali però il numero 1 del Peschiera risponde sempre egregiamente. La squadra di casa non cambia tattica (e con ragione), con i suoi inserimenti ferisce ancora il Baldo: defilato sulla destra Bonometti incrocia gonfiando la rete per il 2-0.
Da qui è praticamente solo Peschiera, che con Cappon, Bonometti e Braghiroli ha almeno sei occasioni per chiudere la partita – è però salito in cattedra Maggi: l’estremo difensore ospite mostra nel finale ottime parate, da vicinissimo e da fuori area.
Di nuovo a pochi istanti dalla fine il Peschiera fa centro di nuovo: Braghiroli scappa lateralmente a sinistra e con un impeccabile pallonetto beffa Maggi, che stavolta non può nulla.
Niente recupero questa volta, la partita si chiude così.
Studente in Giurisprudenza, dedica il suo tempo libero al Peschiera Calcio per raccontare le vicende sportive del Giovanile e della Prima Squadra.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.