26° Torneo Regionale
Memorial Giuseppe Nicolli
di Andrea Gemma«»
Nelle gare del 25 aprile la Rappresentativa veronese Under 14 ha fatto vedere cose egregie raccogliendo consensi tecnici soprattutto per la fluidità del gioco. Ecco una sintesi delle due gare giocate nella stessa giornata:
Verona-Belluno 1-2
Partita combattuta, fisica con molto agonismo, non si contano i falli fischiati.
Parte forte il Belluno che al primo affondo passa: discesa sulla sinistra cross rasoterra nel cuore della difesa interviene l’attaccante che realizza facilmente.
Il Verona tramortito dal gol a freddo fa fatica riprendersi e forse anche per il notevole divario fisico subisce le incursioni degli avversari, senza poter rendersi pericoloso. A metà del primo tempo il Belluno raddoppia con un tiro improvviso da 25 metri che sorprende tutti e si insacca sotto la traversa.
Sotto 0-2 si va al riposo.
Ad inizio del secondo tempo come da regolamento vengono effettuate 3 sostituzioni per squadra. La partita prosegue sulla falsariga del primo tempo, con il Verona determinato a recuperare. Si fa notare Pelorosso (il più pericoloso dei suoi) che salta un difensore e con un potente sinistro ad incrociare va in gol alla sinistra del portiere. Mancano ancora 20′ e nonostante dopo aver fatto tutti e sette cambi a disposizione il Verona non riesce a ribaltare il risultato.
La sconfitta purtroppo di fatto preclude la possibilità di lottare per i primi 2 posti che garantiscono di giocarsi la finale del torneo.
Nella seconda gara, decidamente più tranquilla della precedente, il Verona pareggia col Rovigo per poi vincere ai rigori per 4-3
Partita con pochi falli e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Il Verona ci prova di più ma non riesce a segnare e la partita rimane bloccata.
Su incursione da destra tiro di Pelorosso di destro ad incrociare viene respinto dal palo. Rigore piuttosto netto reclamato dai veronesi allo scadere che l’arbitro incredibilmente lascia correre per potersi gustare i rigori conclusi con quello decisivo di Pelorosso, fra i migliori in campo assieme a capitan Fuscello.

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.