Allievi Provinciali Verona
Peschiera DG – Nuova Cometa S. Maria
di Matteo Pollastri

Ultima giornata prima delle fasi finali. Peschiera, Pedemonte e Povegliano si sfidano da lontano per la testa della classifica.
Al ‘Manuel Cerini’ di Peschiera del Garda, i padroni di casa difendono il +1 in classifica ospitando la Nuova Cometa Santa Maria.

Peschiera Calcio – Nuova Cometa S. Maria:  (4-1) 7-2

Peschiera Calcio: Melisse (dal 31′ st Spilere), Covallero (dal 13′ st Tosi), Vicentini (dal 20′ st Deidonè), Bitturini (dal 40′ st Jesuraj), Premoli, De Bernardin (dal 30′ st Mouttali), Dentale, Saurini (dal 1′ st Bamunuge), Zanusso (C), Ruggiero (dal 33′ st Coppa), Silvani.
A disposizione: Zoubaidi, Dal Bosco.
Allenatore: Mauro Veneri con Domenico Zaccuri.

Nuova Cometa: Perbellini, D’Angelo (dal 25′ st De Guidi), Huqi, Fasoli (C), Stegagno, Muca, Badia (dal 20′ st Vogli), Pasquetto, Saletti, Giarola, Pasqualotto. A disposizione: Taddei, Piasere, Sandri, Sprea.
Allenatore: Riccardo Grigolini con Mehrabi Dario

Arbitro: Marius Augustin Curca di Verona
Reti: 10′, 14′ Silvani (P); 21′ Pasqualotto (NC); 28′, 50′ Zanusso (P); 40′ Saurini (P); 76′, 93′ Deidonè (P).

Falsa partenza della Nuova Cometa che solamente dopo i primi 15′ si ritrova già a rincorrere i padroni di casa, in vantaggio di 2-0 grazie ad un preciso schema su calcio d’angolo e a un rigore, entrambi ottimamente trasformati da Silvani.
Non è certo abbastanza per far mollare gli ospiti, che con una bella azione corale a 1-2 tocchi ciascuno mette Pasqualotto davanti al portiere avversario: il 2-1 porta la sua firma.
Continua la battaglia, specialmente in mezzo al campo, con entrambe le formazioni che quando necessario non esitano ad infilare la gamba nel contrasto. Si rompono gli indugi e il Peschiera si fa spazio prima con Zanusso, che salta da solo mezza difesa ed infila ad incrociare Perbellini; poi con Saurini, che approfitta del pasticcio difensivo della Cometa ed infila da due passi il 4-1.

Comunque mai doma la squadra di Mister Grigolini, che non rinuncia al gioco e ai tentativi verso la porta di Melisse. Proprio nel momento in cui la Nuova Cometa sembrava meritare di più (ad inizio ripresa), Zanusso si carica sulle spalle il Peschiera e spacca definitivamente la partita: a culmine di un’altra sua azione individuale arriva il 5-1.
Continuano i tiri da entrambi i lati, per i padroni di casa spinge Silvani mentre per la Cometa il più pericoloso è Saletti, autore infatti del secondo gol ospite – dagli 11 metri.
Il subentrato Deidonè firma invece gli ultimi due gol arilicensi, su punizione e con un lontano sinistro pur essendo destro naturale.

 

Mister Veneri, sponda Peschiera, si dice contento (e non può essere altrimenti ndr) e fiero del lavoro svolto finora assieme ai ragazzi. « Si è raggiunto un traguardo che fino al settembre scorso, dice, era quasi “un sogno per i ragazzi. »
Ora ci sono da affrontare le fasi finali, con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di sognare.

Condividi anche tu!