Juniores Regionale Elite

di Claudio Ferrari

 

A.S.D. BALDO JUNIOR – P.S.G. CONCORDIA  4-0  (pt.3-0)

Baldo J.: Melchiori (P), Gallo (dal 35′ st Zanetti), Galazzini (dal 32′ st. Gobbetti), Scola, Molignoni, Semprebon (dal 13′ st. Orlandi), Mouksid (dal 27′ st. De Grandi), Ferrarini, Mischiatti, Pellegrino, Consolini (dal 20′ st. Pachera); a disp: Giudice (P), Zanetti, Orlandi, Gaspari, Pachera, Gobbetti, De Grandi, Campagnari. All. Filippo Rossignati

Concordia: Nani (P), Pavoncelli (dal 1′ st Cravet), Scarsetto, Foladori, Ciobanu, Duca, Schirliu, Sartori (dal 17′ st Culle), Oni Enoma Newton (dal 1′ st Greco), Uzoma (dal 30′ st Ferrari), Meghi; a disp.: Culle, Cravet, Ferrari, Okunoghae, Omoruyi, Isolani, Oddo, Greco. All: Maurizio Carletti

Reti: 8’ pt. Consolini, 18’ pt. Pellegrino, 22’ Mouksid, 15’ st. Consolini.

Arbitro: Pietro Brentegani (Verona)

Sfida delicata tra due squadre impegnate nella lotta per uscire dalla zona bassa della classifica. Il Baldo, reduce da una pesante sconfitta in trasferta contro il Malo, cerca riscatto davanti al proprio pubblico. Dall’altra parte, il Concordia si presenta con entusiasmo, forte di una convincente vittoria casalinga contro il Cerea. Sul sintetico di Cavaion, con una temperatura prossima allo zero, va in scena un incontro che promette scintille.

La partita si accende subito: i padroni di casa mettono a segno tre reti nei primi 22 minuti, lasciando gli avversari letteralmente storditi. Determinato a riscattare la sconfitta subita nel girone di andata, il Baldo si avvale del contributo di alcuni elementi provenienti dalla prima squadra, impegnata nel campionato di Promozione. Questa scelta si rivela determinante per l’andamento della gara. La difesa del Baldo, compatta e ben organizzata, spegne sul nascere ogni tentativo di reazione del Concordia, che fatica a trovare spazi e a sviluppare il proprio gioco. Nonostante un progressivo miglioramento nella fase difensiva, gli ospiti non riescono a imprimere velocità e incisività alle loro manovre.

Nel secondo tempo, il Baldo continua a premere, sfruttando la profondità per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Al 15’ della ripresa, Consolini entra in velocità dalla fascia, tagliando verso l’interno e trovando l’angolo opposto con un diagonale chirurgico che vale il quarto gol per i padroni di casa. A questo punto, la squadra baldense abbassa i ritmi, effettuando alcune sostituzioni per gestire le energie. Solo allora il Concordia riesce ad affacciarsi con maggiore continuità nell’area avversaria, ma le sue iniziative mancano di quella concretezza necessaria per riaprire il match. Il risultato rimane invariato fino al triplice fischio.

il gol del 4-0 di Consolini

L’elemento chiave della partita è stato senza dubbio il contributo dei giocatori di categoria superiore, che hanno garantito al Baldo rapidità e qualità nelle giocate. Al contrario, il Concordia ha pagato la scarsa iniziativa, venendo meno alle buone prestazioni mostrate nelle ultime due gare. Il Baldo scavalca in classifica il Concordia e si prepara ad affrontare una sfida complicata contro la capolista Trissino, mentre il Concordia cercherà di conquistare punti salvezza ospitando il Montorio.

 

Condividi anche tu!