♥ Centenario del S.Zeno 1919. Festa in Piazza.
Non poteva che essere una festa di popolo l’atto primo dell’anniversario del San Zeno 1919, nella quale valori sportivi, musica e gastronomia si sono fusi con il sapore inconfondibile che solo il quartiere più antico della città di Verona riesce ad offrire.
Sul palco abbiamo visto Damiano Tommasi, Alberto Faccini, Giorgio Maioli e Alessio Fiorio. Poche ma significative parole per tutti mentre la dirigenza granata con gli occhi lucidi (più per l’emozione che non per la stanchezza) sorvegliava il buon esito della manifestazione.
Un centenario è sempre un centenario, ripeteva un sostenitore del San Zeno.
Un sorriso con Giuseppe Rainero, per tutti il Bifido e poi spazio alla musica con al.bi-band e alla gastronomia; a mezzanotte eravamo ancora seduti li, in piazza San Zeno per l’ultima birra in attesa di un’estate che non vuole arrivare.
Arrivederci il 15 e 16 giugno, in Busa per l’atto secondo: verrà presentato il libro, la pubblicazione commemorativa del centenario e lo scenario sarà sicuramente più sportivo.

Centenario San Zeno: 1919 – 2019

Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.