Allievi Regionale U17
Academy San Zeno-La Vittoriosa
di Rodolfo Giurgevich
Mister Merli, allenatore de La Vittoriosa rifiuta il connotato di fenomeni, dice semplicemente che come nella scorsa stagione, l’obiettivo principale è la salvezza. Identico è il pensiero di Marcello Silvano.
Però entrambe le squadre sono in testa alla classifica.
In panchina, l’attento dirigente Nicola Manzini, avvocato e giornalista, ex redattore di Giovanisport.
Academy San Zeno – La Vittoriosa: (1-1) 2-1
Academy San Zeno: Antolini, Doessant, (7’st De Vogli; 33’st Agnello), Luciani, Gonzales, Musu, Kheris (14’st Benini), Manzini Scarso, (14’st Bajic), Vlasonic, Piccione (45’st + 3 Biasi), Faccincani, Verrilli. A disposizione: Hicri, Farcas, Conterno.
Allenatore: Marcello Silvano.
La Vittoriosa: Scaranari, Felisatti, Mezzogori, Recchia (12’st Guggi), Talmelli, Coban, Consalvi (14’st Munteanu), Belletato (33’st Dalan), Navarra, Ziosi (21’st Hamdaovi), Taddia. A disposizione: Arseniev, Gasparetto, Stocchi, Guerra.
All.: Andrea Merli
Direzione di gara: Denis Montano di Verona
Reti: 2’pt Faccincani (ASZ), 44’pt Navarra (LV), 25’st Piccione (ASZ)
Ammoniti: Kheris, Maciocia, Piccione (ASZ), Felisatti, Navarra (LV)
La gara è iniziata sotto l’insegna del gioco maschio e fisico al quale non si è sottratto nessuno, penalizzando non poco il gioco di squadra.
Sotto questo aspetto meglio i granata di Marcello Silvano che hanno cercato il gioco partendo dalle retrovie: si è fatto notare il terzino Luciani che ha cercato più volte i collegamenti con i centrocampisti.
Il risultato è stato messo in discussione già al 3’pt quando su una innocua palla in area rodigina, il portiere è entrato in confusione regalando a Giacomo Faccincani la più facile delle reti con un assist da dimenticare.
La reazione della squadra ospite si è fatta vedere con Belletato e Consalvi ( quest’ultimo il più attivo dell’attacco de La Vittoriosa) mentre il San Zeno cercava disimpegni in attacco ben controllati dalla ruvida difesa biancoverde che cercava più il lancio a saltare il centrocampo che non a costruire il gioco dal basso.
Navarra era atteso ma sempre controllato da Gonzales che gli ha lasciato spazio solo una volta (tiro fuori bersaglio da buona posizione) e che poi ha dovuto solo applaudire il bomber del girone che ha approfittato di un disimpegno errato in difesa, ha saltato il difensore e poi freddato il portiere con un diagonale preciso.
Nella ripresa tutto lasciava presagire ad un pareggio che poteva sembrare anche il risultato più equo, quando il robusto Giovanni Piccione trovava modo, tempo e spazio per battere a rete con un’azione personale dalla sinistra e consegnare i tre punti al suo mister che forse potrà guardare al campionato con altre ambizioni oltre alla salvezza.
Mister Andrea Merli: «Credo sia stata una bella partita, intensa e combattuta fino all’ultimo minuto tra due squadre ben organizzate, nella quali si sono messe in evidenza alcune individualità. Probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più corretto ma complimenti comunque alla squadra vincitrice. »
Conferma di equilibrio in campo anche da parte di Marcello Silvano: « Altra partita equilibrata, messa subito sui binari giusti dopo qualche minuto, poi meglio noi anche se all’ultimo minuto pt (come a Trissino) lA partita si riapRE su ingenuità della nostra difesa. Poi ripresa con molti rovesciamenti, San Zeno controlla bene, può chiudere partita ma soffre ultimi dieci minuti su un paio di mischie. Bene i 3 punti ma serve più gestione del vantaggio.»
Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.