Giovanissimi Provinciali Verona
Fase Elite giornata 12
di Redazione Giovanisport

Sarà una giornata da brividi nel girone A la numero 13, ultima nella fase elite: mentre Concordia, Pedemonte e Valpolicella guadagnano l’accesso ai giorni finali, ben quattro squadre se la giocheranno, “dentro o fuori”.
Era PescantinaSettimo-Zevio la gara in osservazione, decisiva per entrambi soprattutto per lo Zevio che in caso di vittoria poteva considerarsi qualificata. Invece è terminata con un pareggio che il PescantinaSettimo è riuscito a raccogliere in mischia all’ultimo secondo. L’allenatore, Ivan Dall’omo, dei zeviani non è felice: «Abbiamo peccato per un errore di gioventù, perchè a pochi secondi dalla fine con tre minuti di recupero, con possesso palla era sufficiente scaraventarla via senza permettere ai ragazzi del PescantinaSettimo di scendere a rete per una disperata mischia conclusa a rete con dopo una serie di batti e ribatti; adesso dobbiamo pensare all’Oppeano ( che oggi riposava ndr) per andare avanti.» La rete al 90′ è di Lorenzo Trevisani, di ruolo centrale come Fabio Crestanello che aveva portato in vantaggio lo Zevio su azione di calcio d’angolo.

Ivan Dall’omo

L’altro mister, Riccardo Murrone, pur non avendo centrato l’obiettivo sorpasso, beve da un bicchiere mezzo pieno: «essendo di indole ottimista considero infatti il bicchiere mezzo pieno, perché, anche se siamo andati in svantaggio siamo riusciti ad agguantare il pareggio all’ultimo respiro con caparbietà e voglia. La cosa più bella è aver visto i ragazzi gioire come non mai per un gol voluto ed ottenuto all’ultimo secondo: palla conquistata a centrocampo da Sandro Placonà, dopo un buon controllo e trasmessa sul nostro esterno destro Edoardo Izman il quale arrivato sulla linea di fondo ha messo una bella palla tesa in mezzo all’area, sulla quale si sono avventati i nostri giocatori e nonostante una mischia furiosa durante la quale la palla non voleva entrare anche per un bell’intervento del loro portiere, alla fine è stata scagliata con la forza della disperazione nella porta avversaria dal capitano Trevisani.»
Il pareggio determina una situazione a quattro: lo Zevio dovrà incontrare l’Oppeano (che ha cambiato mister) per una gara aperta a tutti i risultati con le squadre obbligate a vincere perchè un pareggio sarebbe inutile per entrambe. Più comodo l’impegno per il PescantinaSettimo che farà visita all’ormai tranquillo Caselle mentre la sorpresa Napoleonica ospiterà il Concordia che non regala mai niente a nessuno.
Pronostico: vince in trasferta la squadra di Murrone, Napoleonica, Zevio e Oppeano pareggiano. Fate i conti.

Nel girone B, promosse Real Valpolicella, Provese e Trevenzuolo e Colognola ai Colli che deve subire la sconfitta in casa del risorto Lugagnano che approfitta del turno di riposo del Cadore.
A conti fatti, resta un solo posto a disposizione per Massimo Avesani (Lugagnano) e Federico Cavazzana (Cadore) che si incontreranno proprio nell’ultima giornata. Gialloblu costretti a vincere mentre al Cadore basterà un pareggio per passare.
Pronostico? lo scriveremo dopo aver visto la partita.

 

Condividi anche tu!