Il punto sui campionati : Juniores Élite – Allievi Élite – Giovanissimi Élite

Nella foto di copertina la formazione del Baldo Junior Team Under 15 Élite

di Germano Zerbetto

La quarta giornata del campionato Juniores Élite vede Villafranca Veronese e Trissino proseguire a braccetto da prime della classe del girone A . I blaugrana si impongono 5 a 0 contro il Concordia con tripletta di Prodomi, che allunga solitario nella classifica marcatori raggiungendo quota 7 gol. I biancorossi del Trissino rispondono vincendo in trasferta 3 a 1 nel fortino basso veronese dell’Atletico Città di Cerea.  Dietro le due battistrada le inseguitrici non mollano, con il San Giovanni Lupatoto che supera 3 a 1 il Chiampo, e lo Zevio vince in trasferta per 3 a 2 contro il Real Grezzana Lugo grazie ai gol di Marini, Chiavegato e Anastasi per la gioia di mister Enrico Romio, a cui va fatto un encomio per la sportività nel riconoscere la forza degli avversari: «Abbiamo incontrato una squadra forte e ben organizzata che ci ha messo in difficoltà per tutta la gara tenendo il pallino del gioco. I miei ragazzi sono stati bravi a difendersi con ordine e a ripartire con rapidi contropiedi sviluppando azioni pericolose trasformate con molto cinismo in gol e portare a casa l’intera posta in palio». Altra vittoria in trasferta da parte dell’Oppeano che regola 2 a 1 il Baldo Junior Team grazie ai gol di Fornasa e Daini,  successo che il vice allenatore Federico Bissoli commenta cosi: «Dopo essere andati sotto grazie al gol di Molignoni del Baldo Junior Team, c’è stata una grande reazione da parte dell’Oppeano che ha ribaltato il risultato portando a casa una vittoria importante per i ragazzi. È una grande iniezione di fiducia e consapevolezza nel lavoro che durante la settimana facciamo con i ragazzi, i quali si applicano sempre con dedizione e impegno».  Pareggio a reti bianche tra l’Ambrosiana, che si schioda dallo 0 in classifica e lo Schio. Secondo ko consecutivo del Montorio, sconfitto tra le mura amiche per 2 a 1 dai nerostellati del Malo. Vittoria di misura per 1 a 0 del Team Santa Lucia Golosine sulla Virtus Borgo Venezia. Sabato prossimo incontro di cartello che vedrà di fronte le due squadre in testa alla classifica, Trissino e Villafranca, che potrà dare le prime indicazioni su chi potrà essere la squadra da battere .

Malo – Juniores Elite

Nel campionato Allievi Élite Under 17 il Campodarsego viaggia a vele spiegate vincendo 4 a 0 in trasferta contro l’Adriese, con tripletta di Nalesso,  e rimanendo da solo in vetta a punteggio pieno dopo 4 giornate con 12 punti in classifica .  Il mister biancorosso, Emanuele Pellizzaro, ex calciatore con 354 presenze nei campionati professionistici, commenta cosi il risultato: «Siamo partiti molto bene tenendo il pallino del gioco e poi con un uno due ravvicinato siamo andati in doppio vantaggio. Da lì in poi abbiamo amministrato il gioco senza soffrire particolarmente arrotondando in seguito il risultato». Dietro in classifica non molla il Camisano che si impone, in un roboante incontro, per 6 a 3 contro l’Este. Da segnalare anche qui la tripletta, per la formazione vicentina, di Cappellari che è primo nella classifica marcatori con 5 gol. Si registrano poi i successi di Villafranca Veronese, Alto Academy, Malo, La Rocca Monselice e nell’anticipo di sabato quello della Vigontina San Paolo. Unico pareggio a reti bianche quello tra Montecchio Maggiore e Longare Castegnero. In fondo alla classifica rimangono a zero punti il Montorio e l’Union Campo San Martino. Prossimo turno che vedrà la capolista Campodarsego affrontare il Montecchio Maggiore mentre il Camisano farà visita alla Piovese. Attesi da un pronto riscatto i due fanalini di coda Montorio, che se la vedrà con il Baldo Junior Team, e Union Campo San Martino, atteso dal Longare Castegnero.  

Marco Pennacchioni allenatore San Zeno – Under 15 èlite

Nel campionato Giovanissimi Élite Under 15 la formazione dell’Este è prima in classifica con 10 punti, dopo la vittoria di misura 1 a 0 contro il Bassano. A una sola lunghezza di distanza seguono l’Alto Academy che si è imposto, a sorpresa ma non troppo, in trasferta sul Campodarsego per 2 a 1, e il Baldo Junior Team corsaro in quel di San Zeno di Verona vincendo per 4 a 2 sulla formazione granata di mister Marco Pennacchioni, il quale commenta cosi il risultato: «La mia squadra ha approcciato bene la gara tenendo il predominio territoriale e creando diverse occasioni non finalizzate per la buona difesa del Baldo Junior Team, in parte anche per le nostre imprecisioni. A metà del primo tempo, la formazione ospite è passata in vantaggio su un nostro sfortunato intervento a centrocampo . Subito il contraccolpo psicologico abbiamo vissuto 6 minuti thrilling incassando altri 3 gol, di cui uno su rigore. Nel secondo tempo abbiamo cercato di reagire e i ragazzi sono stati bravi a non arrendersi e a concretizzare in gol le numerose occasioni avute. Faccio i complimenti alla squadra del Baldo Junior Team, in particolare al mister Cristian Comencini, bravo a fare esprimere al meglio le ottime individualità e un plauso anche ai miei ragazzi perchè non si arrendono mai. Mi piace pensare per il futuro che, oltre ai complimenti degli avversari arrivino anche i punti utili per risollevarci in classifica». Le altre gare in programma hanno visto le vittorie dello Schio, e Villafranca Veronese; pareggi invece tra Alba Borgo Roma e Marosticense, Bocar Juniors e Malo, La Rocca Monselice e Montecchio Maggiore . In zona retrocessione rimangono a zero punti Ambrosiana e San Zeno Verona, con 2 punti il Bocar Juniors e con 3 punti Alba Borgo Roma e Schio. Nel prossimo turno la capolista Este farà visita ai nerostellati del Malo, il Baldo Junior Team sarà impegnato in un delicato testa coda contro la formazione basso polesana del Bocar Juniors e l’Alto Academy si sconterà con il San Zeno Verona.

 

Condividi anche tu!