In vista del Torneo delle regioni che si svolgerà in Piemonte dal 6 al 9 giugno 2024 il comitato regionale Veneto sta continuando a selezionare i giovani atleti delle categorie little league (U12), junior league (U14) e senior league (U16) di baseball e softball per formare le squadre rappresentanti la regione Veneto al torneo.
Nell’immagine, il logo del Torneo delle Regioni Baseball/Softball firmato da Andrea Villani
Le squadre vincitrici parteciperanno alla manifestazione internazionale Little League Europe-Africa Regional Tournament per la propria categoria, rappresentando l’Italia. Sono state comunicate da poco le sedi e i luoghi della manifestazione per le rispettive categorie: la Little League Baseball a Kutno in Polonia dal 14 al 21 luglio, la Junior League Baseball a Chocen nella Rep. Ceca dal 7 al 15 luglio, la Senior League Baseball a Novara dal 1 al 7 luglio, per il softball la LLS a Kutno (Polonia) dal 29 giugno al 2 luglio, JLS a Ostrava (Rep. Ceca) dal 10 al 14 luglio, SLS Ostrava (Rep. ceca) dal 10 al 14 luglio.
Le formazioni vincenti del torneo della regione Europa-Africa accederanno di diritto alle Little League World Series negli Stati Uniti d’America in rappresentativa del “Vecchio Continente”.
Lunedì 15 aprile 2024, nello stadio Gavagnin-Nocini di Verona, si è svolta una delle selezioni per la categoria senior di baseball.
19 atleti hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere e vedere dal manager Gianfranco Vinco e dal coach Lucas Montalbetti, selezionatori degli oltre 50 atleti che saranno valutati, di cui “ i 16 ritenuti più idonei e pronti in questo momento, verranno convocati per rappresentare la squadra del Veneto” come ha comunicato agli stessi atleti il manager Gianfranco Vinco che da quest’anno ha sostituito Luigi Casarotto.
Buon lavoro ad atleti, manager, coach, e genitori.
Elisa Tisato racconta principalmente storie di baseball, softball e di ginnastica ritmica. È appassionata di fotografia. Con Giovanisport ha iniziato il percorso formativo per l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.