Cadore – Golosine 2013
Giovanissimi Provinciale U15C
di Filippo Bonetti
Termina con la vittoria del Cadore una bella gara, divertente e movimentata da continui cambi di fronte. Spietati i padroni di casa che vincono, pungendo nei momenti decisivi, con uno Schiesari da dieci e lode. Totale l’apporto dell’attaccante biancoverde, tripletta e corsa a tutto campo, ma tutto per davvero. Sfortunato il Golosine, punito oltremisura nel momento migliore. È più che convincente però la prova di una formazione interamente 2010; caparbia, mai doma, la cui esultanza per il 2-3 e la velata speranza di pareggio sono soffocate solamente dal triplice fischio.
U.S.D. Cadore – Golosine 2013: (3-1) 3-2
Cadore: Pavoni, Rossi, Storari (17’st Mazzola), Merlo (17’st Ciampa), Lacopo, Kullovitz, Brunelli (33’st Rizzi), Zampieri, Schiesari, Penati (11’pt Gaona), Quattrini
A disposizione: Zago, Parrinello, Bettini
Allenatore Riccardo Giorgianni con Mauro Beltrami
Golosine 2013: Cara, Rota, Tonin (17’st Braga), Sette, Gragnato, Scotti, Gaspari, Ferrari (1’st Menini), Campion, Pasini, Bragantini
A disposizione: Castagna, Riboli, Di Genua, Toffali, Bertolano, Verzini
Allenatore Mirko Corsini con Nicolò Erigozzi
Arbitro: Chiara Poletti di Verona
Reti: 4’pt, 13’pt, 35’pt Schiesari (C), 12’pt, 37’st Bragantini (G)
Note: 0, 2 minuti di recupero
Partono a razzo i padroni di casa, è quasi subito vantaggio Cadore. Schiesari al 4’ taglia l’area per ricevere un servizio dalla destra di Quattrini e dall’altezza del primo palo fulmina Cara. Rabbiosa la reazione ospite; se al 7’ è la traversa a dire “no” a Bragantini, 5 minuti più tardi è rapace e perentorio il tap-in dell’attaccante biancoblù sulla respinta della difesa. L’approccio del Cadore è tuttavia soffocante, un giro di orologio più tardi i biancoverdi si trovano di nuovo avanti. La marcatura è fotocopia della prima, ancora Schiesari, questa volta con la testa, batte a rete sul primo palo. Sono tutt’altro che arrendevoli i giovanissimi “aquilotti” di Mirko Corsini. Il rinnovato svantaggio non pesa sugli ospiti i quali, al 20’, si guadagnano una doppia grande occasione. Rota pesca il fulminante inserimento di Gaspari ma Pavoni fa scudo in uscita. Poco dopo Ferrari crossa dalla sinistra, Pavoni tocca in tuffo e la sfera rimane in gioco. Campion tenta la zampata ma Kullovitz salva sulla riga. Al 31’ altra occasione per gli ospiti: battuta rasoterra di Scotti dalla bandierina, Bragantini “vela” per Campion ma la conclusione sorvola di poco la traversa. Sul finire di prima frazione arriva il gol che chiude, di fatto, la gara. Ancora Schiesari; il nove casalingo vince un pallone nella metà campo avversaria, sfonda sulla sinistra, entra in area ed appoggia in porta dopo essersi liberato anche di Liviu.
Questo, come anticipato, è il gol decisivo. Rientra bene dagli spogliatoi il Golosine che non ne vuole sapere di arrendersi ed esercita un’importante pressione sui padroni di casa ma non riesce a “graffiare”. Il caldo, ancora estivo nonostante ottobre sia alle porte, condiziona la gara e le occasioni risultano meno nitide rispetto a quelle dei primi 35’. Arriva, tardivo, in pieno recupero, l’accorcio dei biancoblù: al 37’ Bragantini fa 2-3 con una conclusione a fil di traversa. Il pallone si insacca qualche istante prima il triplice fischio di Chiara Poletti.
È conferma importante quella dei biancoverdi, contro una delle squadre che meglio aveva performato nella prima gara di campionato. Paragonabile, la vittoria dell’Audace: tre a zero nel derby rossonero con l’Intrepida, grazie anche alla doppietta di Dalla Verde. Ancora travolgenti Grezzanalugo e Cadidavid. Esordio vincente per la Juventina Poiano con un Mancuso da sogno.
Travolgente la trasferta della Clivense in casa dei coraggiosi giovanissimi B della Nuova Cometa.
Filippo Bonetti, nato a Verona il 22/05/1999, studente in Lingue per l’editoria. “Allenatore” appassionato di calcio, soprattutto quello giovanile. Dopo due anni di percorso formativo in Giovanisport, è diventato Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.