Il punto sui campionati : Juniores Élite – Allievi Élite – Giovanissimi Élite
di Germano Zerbetto
Nella foto di copertina: Un’azione di gioco della gara Ambrosiana – Concordia Under 19 élite.
Foto di Claudio Ferrari
La quattordicesima giornata di andata del campionato Under 19 élite vede la prima sconfitta stagionale della capolista Trissino, fermata sull’ 1 a 0 dal sorprendente Real Grezzanalugo grazie al gol di Tacchella su assist del capitano Annechini. Un successo che permette ai ragazzi di mister di Diaz Begaliyvev di salire a quota 20 in classifica e riscattare la sconfitta di sabato scorso contro il Concordia. Soddisfatto il mister arancionero al termine della gara: «Nel primo tempo abbiamo avuto una buona supremazia territoriale ma piuttosto sterile dal punto di vista delle conclusioni a rete. L’episodio che ha cambiato la gara è stata l’espulsione del nostro portiere, a mio avviso intervento più da giallo che da rosso, che ci ha costretti a giocare più di un tempo in inferiorità numerica. Nel secondo tempo ci siamo riorganizzati e abbiamo tenuto bene il campo con voglia e determinazione. In un’azione di ripartenza abbiamo trovato il gol che ci ha permesso di portare a casa questa importante vittoria che dedico ai ragazzi e allo staff».
Il Villafranca Veronese vincendo per 5 a 0 in trasferta contro il Baldo Junior Team (doppiette di Prodomi e Montanari e gol di De Dominicis) accorcia le distanze a -4 dalla capolista Trissino. Torna al successo dopo cinque sconfitte consecutive l’Oppeano, superando in trasferta in un delicato e importante match in chiave salvezza lo Schio grazie ai gol di Fornasa e alla doppietta di Daini. Raggiante il mister biancorosso Andrea Olivieri: « È stata una partita molto combattuta in cui la mia squadra ha approcciato bene l’incontro e dopo 10 minuti siamo passati in vantaggio creando poi anche altre occasioni per raddoppiare. Nella ripresa invece abbiamo subito il gol del pareggio quasi subito, siamo stati bravi a non scomporci e siamo riusciti a trovare il gol del nuovo vantaggio per 2 a 1. Poco dopo lo Schio con un bel tiro da fuori ha di nuovo trovato il pareggio. Con coraggio e determinazione abbiamo trovato il terzo gol che ci ha permesso di portare a casa un successo sudato e meritato che ci deve dare fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi per il prosieguo del campionato. Un plauso all’arbitro che ha diretto bene la gara».
Altra bella gara vibrante quella tra Ambrosiana e Concordia che si sono spartite la posta grazie al 2 a 2 finale , di cui abbiamo qualche foto dell’incontro . Nelle altre gare segnaliamo le vittorie di Oppeano e Zevio; pareggi invece tra Chiampo e Team Santa Lucia Golosine, tra Malo e San Giovanni Lupatoto . La classifica marcatori vede sempre al comando Prodomi del Villafranca Veronese con 17 centri, seguito da un terzetto a 10 reti : Fenzi del San Giovanni Lupatoto, Pellizzaro del Trissino e Dalla Riva del Montorio. Nel prossimo turno, recupero della settima giornata di campionato che non si era disputata per maltempo, la capolista Trissino sarà impegnata nel derby contro lo Schio mentre il Villafranca Veronese affronterà nel derby la Virtus Borgo Venezia . In chiave salvezza delicato match che metterà in palio punti importanti quello tra le compagini del Concordia e dell’Atletico Città di Cerea.
Nel campionato Under 17 élite, il Villafranca Veronese mette la freccia e sorpassa in classifica il Campodarsego grazie alla vittoria nello scontro diretto per 2 a 0 grazie ai gol di Tomasi e Natali. Il team manager blaugrana Marco Marogna commenta così l’incontro: «Partita bella giocata a viso aperto fra due squadre ben organizzate. Nel corso della gara non ci sono state molte occasioni da rete, siamo stati bravi a capitalizzare quelle che ci sono capitate . Nel finale di gara un plauso al nostro portiere Veronesi che ha parato un rigore a Frau. Vittoria frutto della determinazione dei ragazzi». Non molla il Camisano che consolida la terza piazza a -5 dal Villafranca Veronese grazie alla vittoria in trasferta contro l’Alto Academy per 2 a 1 grazie alla doppietta di Rampazzo. Le altre gare hanno visto le vittorie del Cadoneghe, Malo, Este ; pareggi invece tra Adriese e Vigontina San Paolo; tra Longare e Montorio e tra Montecchio Maggiore e Piovese.
Nel campionato Under 15 élite rallenta la corsa l’Este, che pareggia in casa contro la Marosticense per 1 a 1, e vede il Montecchio Maggiore tallonarlo alle spalle in classifica a -1. I ragazzi di mister Ruaro e della mental coach Munaretto ottengono una vittoria in terra veronese per 3 a 1 contro l’Ambrosiana grazie alla doppietta di Camarà (che giunge a quota 10 nella classifica marcatori) e al gol di Capparotto. Nelle altre gare vittorie per Campodarsego, Bocar Juniors, Baldo Junior Team, Malo e La Rocca Monselice.
Appassionato di calcio dilettante . In passato ho fatto l’arbitro di calcio raggiungendo l’ambito nazionale dirigendo gare del campionato di Primavera e serie D . Poi mi sono dedicato al calcio dilettante come freelance seguendo le partite di calcio da bordo campo con interviste post partita dalla serie D alla prima categoria . Ho ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione presso le societa’ di Villafranca Veronese, CastelbaldoMasi, Camisano e attualmente Montecchio Maggiore occupandomi di riprese video delle gare , interviste post partita , gestione dei vari canali social (sito web,pagina facebook, instagram,youtube) . Sono entrato con molto entuasiamo nella famiglia di GIOVANIGOL cosi da mettermi alla prova anche con il calcio giovanile con interviste e servizi sulle varie squadre .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.