Giovanissimi Elitè – Under 15
Girone A – 26a e ultima giornata
di Carola Turco
Quella appena trascorsa è stata una domenica di verdetti, dove non sono mancate le sorprese, le gioie e le delusioni. Come è naturale che sia in quella che era l’ultima giornata di campionato.
Chi festeggia più di tutti è sicuramente l’Alba Borgo Roma, (in foto di copertina) anche se la certezza del primo posto finale era già in cassaforte da qualche settimana. La formazione allenata dal bravo Paolo Tinelli, forse “distratta” dall’aria di festa, ha chiuso il campionato con una sconfitta per 3-1 in casa del Team Santa Lucia Golosine. La vittoria ottenuta contro i dominatori del campionato, però, non è servita a nulla alla squadra di mister Orso che non è purtroppo riuscita a evitare i play out. La contemporanea vittoria conquistata dall’Alto Academy sul Longare Castegnero per 2-1 e l’arrivo a pari merito con la Marosticense – sconfitta in casa per 1-3 dallo Junior Monticello ma avvantaggiata nello scontro diretto – ha, infatti, condannato il Team SLG alla coda dei play out dove troverà, oltre allo stesso Junior Monticello, Schio e Longare Castegnero. Retrocede direttamente, invece, il Montorio che ha sperato fino all’ultimo di agguantare in extremis il penultimo posto, necessario per tenere accesa la già debole fiammella di salvezza. Fatale è risultata la battuta d’arresto casalinga patita contro il Legnago Salus per 2-4. La formazione di Andrea Merzari, invece, proprio grazie a questi importanti tre punti, ha raggiunto l’obiettivo stagionale dei play off dai quali rimane fuori il Caldiero, al quale non è stato sufficiente battere il San Zeno, al termine di una sfida avvincente, terminata con il punteggio di 3-2. Ai play off, quindi, assieme alla squadra della Bassa, andranno San Zeno 1919, Villafranca Veronese e Montecchio Maggiore.
In chiusura i meritati complimenti sono tutti per Filippo Bovo, attaccante dell’Alba Borgo Roma, che ha conquistato la vetta della classifica cannonieri mettendo a referto ben 28 reti. Alle sue spalle è giunto Davide Palumbo (Montecchio Maggiore) con 22 centri mentre sul gradino più basso del podio si è piazzato Gabriele Taverna (Junior Monticello) con 20 gol.
Foto di copertina: Luigi Catino
Nata a Venezia il 26 Maggio 1967. Scrive per passione e ama viaggiare. La rilassa nuotare e leggere un buon libro. Ritiene lo sport un elemento fondamentale nella vita di tutti, in particolare in quella dei ragazzi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.