Juniores Regionale girone A
Commento al campionato
di Nicola Sordo

Non sono mancati i gol nel secondo round del girone A, dove dopo 180 minuti sono tre le compagini a punteggio pieno, fermo restando che la classifica a questo punto è ancora poco indicativa. Alcuni valori però iniziano ad emergere, il Tregnago infatti ottiene la seconda vittoria consecutiva mantenendo la porta inviolata, restando così l’unica squadra a non aver ancora concesso reti. In casa contro il Bussolengo, i gialloblù sbloccano la gara nel primo tempo con Cassini per poi dilagare nella ripresa con Rancan, Filippi e Fascinella. Tengono il passo San Giovanni Lupatoto e Alba Borgo Roma, che compongono con lo stesso Tregnago il tridente di testa. I Lupi trionfano per 4-1 tra le mura amiche contro l’Audace, in virtù delle marcature di Girlanda, Cornelli, Girardi e Zaghi. La squadra allenata da Olivieri invece ha la meglio di misura a Lugagnano, dove basta il gol siglato da Chiriac per portare a casa l’1-0 e il bottino pieno.
Matteo Zerpelloni commenta così la sconfitta dei suoi ragazzi: «È stata una partita giocata alla pari, le due squadre si sono affrontate con un 4-3-3 a specchio. Loro forse hanno avuto un’occasione in più per vincere e hanno sfruttato l’episodio chiave della gara, ovvero il calcio di rigore che è valso la vittoria. Entrambe le compagini hanno corso molto nonostante l’alta temperatura, nessuna delle due voleva perdere e si è vista una partita giocata a viso aperto. Il loro portiere ha fatto un paio di buone parate su due nostre occasioni, forse il pareggio sarebbe stato l’esito più giusto ma alla fine è stato decisivo quel penalty».

Con lo stesso punteggio, arriva il primo successo stagionale del Gabetti Valeggio, che strappa i tre punti a Oppeano grazie alla rete messa a segno da Scala.
Decisamente più rotondo invece il 6-0 che il Montorio di Barana rifila a domicilio all’Academy San Zeno: alla doppietta iniziale di Dalla Riva, fanno seguito i gol di Zanolini, i due di Bakari e il sigillo finale di Rancan. Nevio Corsi, dirigente nei neroverdi, commenta la vittoria: «Abbiamo sempre avuto il controllo della partita, siamo stati bravi a chiudere la pratica già nel corso del primo tempo andando a riposo sul 4-0. Nella ripresa abbiamo trovato altri due gol e abbiamo gestito serenamente il possesso senza mai essere impensieriti. I nostri avversari hanno continuato a fare la loro partita ma non è semplice con un passivo così ampio. Fisicamente noi stiamo molto bene e l’abbiamo dimostrato, la vittoria di oggi è pienamente meritata e siamo molto soddisfatti».

Stesso scarto di reti per il Cadore, che si impone per 7-1 in casa contro il Castelnuovo: protagonisti Napoli e Bettini con rispettivamente tre e due gol realizzati, chiudono il tabellino Moreschi e Obeng, mentre l’unica gioia ospite porta la firma di Barbazeni.
Preto e Cosi regalano invece al Povegliano una sudata vittoria casalinga contro l’Alpo Lepanto (in gol con Cravet), e l’unico pareggio di giornata viene registrato a San Pietro in Cariano dove Campesato risponde a Frech nell’1-1 tra Valpolicella e Juventina Valpantena.

Condividi anche tu!