Concordia – Mozzecane
Giovamissimi Provinciale U15 B
di Filippo Bonetti

Vince, convince e rimane saldo in testa al proprio gruppo il Concordia, energico in fase arretrata ed elegante in avanti. Autoritari, i viola di mister Mazzi, indirizzano l’incontro già nella prima frazione e, in apertura di ripresa, spengono definitivamente la scintilla mozzecanese riaccesa temporaneamente da Bertelli. 

P.G.S. Concordia – A.S.D. Calcio Mozzecane: (4-1) 5-1

P.G.S. Concordia: Frigo, Mandea (1’st Marchi), Passigato, Naso (21’st Bottini), Bersani, Sembenini, Corazza, Spiazzi (11’st Lavarini), Anchieri, Lopez (17’st Squarzoni), Iulianetti
A disposizione: Buondani
Allenatore Diego Mazzi

A.S.D. Calcio Mozzecane: Adami, Gabrielli (13’st Benali), Begnoni, Ghelfi, Gavriloaia, Agosti, Aglioti (18’st Essabbar), Ronca, Bertelli (10’st Saddemi), Cordioli, Bedogni (30’st Magni)
A disposizione: Bettoja
Allenatore Nicolò Gualtieri

Arbitro: Stefano Raimondo di Verona
Reti: 5’pt Anchieri (C), 15’pt Iulianetti (C), 29’pt Naso (C) su rigore, 34’pt Corazza (C), 35’pt Bertelli (M) su rigore, 11’st Iulianetti (C)

Gara subito vivace; al 2’ Anchieri offre un assaggio di quella che sarà un’ottima prestazione: il n.9 sfonda sulla sinistra, serve Corazza a rimorchio il quale però calcia alto. Dall’altra parte Bertelli torna sulla ribattuta di un angolo da lui calciato e, da posizione defilata, cerca un destro a rientrare. La conclusione si spegne sul fondo. La gara si “stappa” al 5’, quando Anchieri, serpeggiando tra le maglie della difesa ospite, si porta al duello con Adami per sferrare il morso decisivo. Il Mozzecane propone, non rifiuta il gioco, ma il Concordia allunga al quarto d’ora. La manovra coinvolge tutto il tridente offensivo, Anchieri imbuca per Corazza il quale, dalla destra, trova Iulianetti sul palo opposto per il 2-0. I viola continuano a condurre le danze e sul finire di primo tempo allungano ulteriormente. Prima Naso trasforma dagli undici metri, poi Corazza, con un tiro cross deviato, porta a quattro le lunghezze di vantaggio. Non si arrende il Mozze che, con Bertelli, accende un ultimo lume di speranza. Il n.9 cade in area a seguito di un contatto con Bersani, immediata la decisione del signor Raimondo il quale assegna la massima penalità. Lo stesso Bertelli si presenta sul dischetto per mandare in rete un grido di resistenza. 

È spietato però il Concordia, 11’ minuti sul cronometro della ripresa quando Iulianetti, con un gol da cineteca, chiude definitivamente i giochi. Il n.11 accoglie un pallone che esce dall’area ospite; con un sombrero si libera dell’assalto di un difensore rossoblù e prima che la sfera tocchi di nuovo terra lascia partire un destro che straccia la rete a fil di traversa. 
Sono tre punti di corsa per i “viola” di via Zorzi; continua il percorso netto con sei successi in sei giornate. Vincono tuttavia anche le inseguitrici. Il Bnc Noi si mantiene a due lunghezze di distanza dalla vetta mentre il Lugagnano, trascinato da Spagnolo e con una gara in meno nello storico, tiene in raggio di tiro la capolista. Passa, in casa del Pescantina, il Pedemonte della coppia Lonardi-Carassini, in un tentativo di fuga nel Girone A. Viene infatti sconfitto il Lazise che cade in uno scoppiettante 3-2 a Bardolino. Mantiene il secondo posto, nonostante il turno di riposo, il Real Valpolicella. Si staccano dal quartetto di testa del Gruppo C, Audace e Cadore. Vittorie interne su Cadidavid e Polisportiva San Michele. Staccati di tre punti, proprio i biancazzurri ed il Grezzanalugo, osservante il riposo in questo turno. A punteggio pieno nei gironi D ed E, Zevio e Scaligera. Nuova Cometa e Napoleonica inseguono i bianconeri; è il Trevenzuolo attaccato agli scarichi dei giallorossi. 

Condividi anche tu!