Giovanissimi Regionale A
Calcio Schio – Castelnuovo
di Guerrino Gallo
ph Nicola Tosoni
Partita corretta, come lo stesso arbitro ha confermato a fine gara con tifoserie che hanno incitato senza esagerare mentre l’accoglienza della squadra ospitante è stata meritevole. Dopo tre giornate il Castelnuovo conosce la prima sconfitta restando comunque a metà classifica lontano dalla zona più calda.
Calcio Schio-Castelnuovo: (1-0) 3-0
Calcio Schio: Dagli Orti, Sella (21’st Foscarini), Mattei, Fontana, Andrello, Sterchele, Pires (32’st Cegalin), Marsilio (29’st Lukic), Cunegato, Cortiana (18’st Paganin), Dalla Vecchia (32’st Rizzi), Vallortigara. A disp.:Dem.
Allenatore: Dario Pellizzari
Castelnuovo: , Cherubini, Baruffaldi, Patero (29’st Dalipovski), Gallo (29’st Gentile), Magagna (10’st Lombardo), Sinico, Cestelli (25’st Fradi), Montali (35’st Curcio), Murrone, Duarte, Venturini (15’st Beghini). A disp.: Tosoni, Sala, Uva.
Allenatore: Silvio Cestelli
Direttore di gara: Filippo Bonollo di Schio
Reti: 13’pt rig. Fontana, 7’st Cunegato, 28’st Dalla Vecchia.
Clima e ambiente perfetto per sostenere una gara di valore in trasferta: il Castelnuovo parte con energia senza riuscire a concludere il lavoro dei centrocampisti; dopo alcune occasioni mancate lo Schio prende in mano la partita dopo un rigore concesso alla squadra di casa al 13’pt e trasformato dal centrale Fontana; i veronesi vengono condizionati dall’episodio sfavorevole, si disuniscono e danno via libera al Calcio Schio che nella ripresa andrà ancora a segno con Cunegato e Dalla Vecchia.
Mister Dario Pellizzari: « dopo la sconfitta immeritata di Cerea, in questa partita lo Schio ha trovato lo spirito giusto per guadagnarsi questi tre punti.»
Mister Silvio Cestelli: « l’avversario ha giocato con leggera superiorità meritando la vittoria. Purtroppo la mia squadra non ha saputo sfruttare alcune occasioni iniziali ed il risultato è stato fin troppo pesante.»
Da Giovanigol a GiovaniSport per divulgare la cultura dello sport giovanile in ogni disciplina, per sostenere la genuina e corretta partecipazione di giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e Direttivi ed infine per condividere i valori morali delle Asd a beneficio di tutto l’ambiente sportivo.
redazione@giovanisport.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.