Juniores Elite A
Atletico Città di Cerea – Chiampo
di Germano Zerbetto
Atletico Città di Cerea – Chiampo: (2-1) 3-2
Atletico Città di Cerea: Mantovani, Bettili, Rolli (80′ Camon), Barbieri (67′ Mantovani), Grisotto, Bologna, Abate (55′ Barile), Rossato, Cavazzola (75′ Osagiede), Abayba, Manara (83′ Ciobanu) .
A disposizione: Rossetto, Barile, Ciobanu, Coen, Mantovani, Camon, Osagiede, De Pasquale
Allenatore: Fabio Giammarino
Chiampo: Sacchetto, Mastrotto, Consolaro (58′ Lovato M.), Jeremic, Massignani (85′ Pasquale M.), Lovato T. (62′ Trevisan), Pasquale A. (75′ Baruti), Meggiolaro, Galiotto, Preto Martini, Ambrosini (80′ Frighetto)
A disposizione: Bevilacqua, Dalla Valle, Frighetto, Trevisan, Lovato M., Pasquale M., Guandalini, Baruti.
Allenatore:Matteo Preto Martini
Direttore di gara: Giovanni Rancan sezione di Vicenza
Reti: 3′ Abayba (ATL C); 10′ Cavazzola (ATL C); 37′ Mastrotto (CHI); 60′ Preto Martini (CHI) ; 65′ Barile (ATL C)
Recupero: 2′ p.t. 5′ s.t.
Note: spettatori circa 80
Sul campo di Bonavicina si sono affrontate le formazioni dell’Atletico Cerea e Chiampo (inversione di campo rispetto a quanto previsto dal calendario per la richiesta fatta dalla società vicentina che ha il campo in fase di sistemazione). In tribuna presenti i due direttori sportivi delle prime squadre (qui nella foto) a sinistra Robertino Negro , ds del Chiampo e fratello di Paolo Negro ex giocatore di serie A , bandiera della Lazio e a destra Lorenzo Borin ds dell’Atletico Città di Cerea.
Per la formazione vicentina si tratta del debutto assoluto nel campionato Elite dopo la vittoria del campionato regionale dell’anno scorso e proprio l’emozione dell’esordio tradisce i verde azzurri vicentini che in 10 minuti si trovano sotto di 2 reti. Al 3′ minuto il fantasista ceretano Abayba si impossessa la sfera e dal limite dell’area lascia partire un fendente che incoccia sulla schiena di un difensore e inganna l’estremo vicentino Sacchetto . Palla in rete e 1 a 0. Passano pochi minuti e al 10′ arriva il raddoppio granata : calcio di punizione dalla trequarti , Cavazzola anticipa il diretto avversario e come un rapace d’area insacca di destro per il 2-0 .
Partita finita ? Assolutamente no , il Chiampo si getta all’attacco e va vicino in due occasioni al gol con Galiotto e Ambrosini tra il 29′ e 32′ . Gol che arriva al 37′ a seguito di un’azione che parte da Ambrosini che dribbla un paio di avversari, entra in area di rigore dove lascia partire un tiro che viene deviato dal portiere Mantovani ma irrompe come un falco il terzino Mastrotto che con un tap-in deposita in rete per il 2-1 accorciando le distanze .
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del fnale di primo tempo con il Chiampo in attacco alla ricerca del pareggio e l’Atletico Città di Cerea a giocare di rimessa. Al 60′ arriva il pareggio del Chiampo con un eurogol del numero 10 Preto Martini che dal vertice sinistro dell’area di rigore lascia partire un tiro ad arcobaleno che si insacca nel sette alla sinistra di Sacchetto che nulla può. 2 a 2 palla al centro con il Chiampo che ci crede nel sorpasso .
Mister Giammarino effettua un cambio al 55′ facendo entrare Barile che si rivela vincente . Il furetto numero 13 al minuto 65 su un calcio di punizione dalla sinistra battuto da Abayba anticipa il diretto avversario e sigla in rete il gol del definitivo 3 a 2 per i ceretani .
Da li alla fine del match consueta girandola di sostituzioni ma forse per il caldo afoso ancora presente le due squadre si allungano e l’ultima occasione per il pareggio ce l’ha il centravanti del Chiampo , Galiotto che da dentro l’area di rigore leggermente spostato sulla sinistra lascia partire un tiro a giro che termina fuori e qui anche le speranze vicentine per agguantare il pareggio.
Al termine del match i 2 mister ai nostri microfoni hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Fabio Giammarino dell’Atletico Città di Cerea : « Sono contento per il risultato anche se avrei preferito evitare queste emozioni al cardiopalma ma mi aspetto che molte partite saranno cosi perché il campionato è molto livellato ed equilibrato e ogni partita si deciderà sui singoli episodi. Della partita di oggi mi porto a casa l’impegno che i ragazzi hanno messo dal primo all’ultimo minuto, titolari e coloro che sono subentrati e un plauso anche ai ragazzi che non sono entrati perchè hanno incitato i compagni dalla panchina mettendoci entusiasmo e passione».
Matteo Preto Martini del Chiampo : «Mi porto a casa la reazione veemente e determinata dei ragazzi che nonostante fossero al debutto assoluto nel campionato elite e sotto 2 a 0 dopo 10 minuti hanno reagito da squadra con voglia e determinazione riagguantando il momentaneo pareggio cercando di costruire e fare il nostro gioco. Sappiamo che dobbiamo migliorare ancora tanto , è un gruppo nuovo che deve amalgamarsi , oggi c’erano solo 2 elementi del vecchio gruppo. Sono fiducioso che nelle prossime gare miglioreremo perchè le qualità dei ragazzi ci sono e lo spirito di squadra anche»
Appassionato di calcio dilettante . In passato ho fatto l’arbitro di calcio raggiungendo l’ambito nazionale dirigendo gare del campionato di Primavera e serie D . Poi mi sono dedicato al calcio dilettante come freelance seguendo le partite di calcio da bordo campo con interviste post partita dalla serie D alla prima categoria . Ho ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione presso le societa’ di Villafranca Veronese, CastelbaldoMasi, Camisano e attualmente Montecchio Maggiore occupandomi di riprese video delle gare , interviste post partita , gestione dei vari canali social (sito web,pagina facebook, instagram,youtube) . Sono entrato con molto entuasiamo nella famiglia di GIOVANIGOL cosi da mettermi alla prova anche con il calcio giovanile con interviste e servizi sulle varie squadre .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.