Peschiera Calcio. Stagione 2019-2020.
La novità più importante per la nuova stagione è l’approdo in riva al lago di Saverio Barini (nella foto di copertina).Qualcuno se ne è stupito ma conoscendo bene presidente Chincarini e gli aspetti morali dell’ex dirigente di Team S.Lucia e Concordia, si può affermare che sarà un “matrimonio d’amore” più che di interesse, avendo i due personaggi gli stessi ideali.
Il Presidente è stato scovato in mezzo al Camp Estivo del Peschiera Calcio mentre dirigeva sotto un sole a 39° una gara di Pulcini: inutile dire che era proprio Umberto Chincarini quello che si divertiva di più. Dopo il fischio finale eccolo a disposizione per parlare della nuova stagione:
” Intanto parliamo di questo camp estivo sempre più frequentato: iniziamo alle 7,45 per terminare alle 16,30 (quota di partecipazione per le famiglie è di 60€ a settimana): si suda e si gioca tanto. Ma mentre sono in campo con i ragazzini devo anche pensare ad organizzare dirigenti e allenatori. Mi fa piacere che Saverio Barini abbia accettato la nostra proposta, qui avrà modo di mettere al servizio di tutti la sua grande esperienza e questo ci farà crescere. Gli è stato affidato un progetto a tre anni che racchiude non solo risultati di classifica ma soprattutto di etica, di sviluppo tecnico e di educazione: in particolare si darà da fare in questa ottica, dobbiamo “dimenticare” che c’è un arbitro in campo. ”

Peschiera gio Pr Mauro Veneri
Il nuovo dirigente si sta facendo in quattro per chiudere le squadre e gli staff tecnici: alla Juniores confermatissimo Alberto Sette che ha sfiorato per poco l’ammissione alle semifinali provinciali; quest’anno ci riproverà. Mauro Veneri guiderà i Giovanissimi 2005 alla ricerca di una qualificazione alle fasi finali e di una presenza competitiva al 32° Città di Verona.
Per quanto riguarda gli Allievi, c’è stato un contatto oltre-oceano proprio in mattinata con Flavio Tinazzi e sembra che il mister ex Pescantina sia ben disposto a collaborare per la prossima stagione.
Avremo notizie più certe nei prossimi giorni: approffitto dell’occasione per gli auguri di rito al mister (sicuramente starà leggendo questo articolo), fresco di matrimonio con Roberta Sansoni e in viaggio di nozze (Dubai e Maldive) che si concluderà il 5 agosto.
Il Presidente continua con la presentazione: ” L’obiettivo che ormai è sempre più generalizzato sarà quello di portare ragazzi in prima squadra e di porre molta attenzione alla Scuola Calcio affidata a Mattia Ballarini (laurea in scienze motorie) motivato soprattutto per le leve più giovani; Sivero Alberto si occuperà degli Esordienti del 2° anno, mentre Lorenzo Cappon seguirà i giovani Esordienti del 2008.”
Infine un accenno al problema che sta investendo molte ASD ovvero l’obbligo di affidare le squadre dell’agonistica a tecnici patentati: ” Comprendiamo benissimo che alle normative emanate da Roma bisogna obbedire, ma sarà necessario adeguarsi in qualche modo perchè i tecnici patentati non sono così numerosi e disponibili come viene detto nella stanza dei bottoni. Ma aldilà del problema licenza, sarebbe ora che le ASD sopratutto quelle più piccole, possano avere una rappresentanza in Figc perche quando ci chiamano a discutere le cose sono ormai fatte. In pratica siamo Presidenti senza voce.”

Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.