Allievi Regionali Under 17 – Girone A
3ª giornata
di Enrico Brigi
Dopo tre giornate rimangono in tre al comando. Tutte a punteggio pieno. L’Academy San Zeno, sul terreno amico della fatidica “Busa” ha conquistato il successo contro La Vittoriosa, grazie alla doppietta firmata da Faccincani e dal gol di Piccone. Di misura l’ha spuntata anche il Bovolone contro il Colognola ai Colli. La formazione di mister Rossetto deve ringraziare Bressan, anche lui autore di due gol, alla quale ha risposto solo in parte la formazione ospite con Ferretti. L’altra capolista è il San Giovanni Lupatoto che non ha fatto sconti al Settimo Pescantina, caduto in casa con un inequivocabile 1-4. Doppietta di Moro e reti di Ferrarese e Bruni per l’undici ben allenato da Sorio mentre i rossoblù, padroni di casa, sono riusciti solamente a mettere in porta il pallone della bandiera con Zoccatelli.
Niente mal tempo, tanto sole ma pioggia di reti nelle sfide tra Olimpica Dossobuono e Montecchio Maggiore e tra Scaligera e Team Santa Lucia Golosine. Nella prima i ragazzi di Ronconi hanno liquidato la pratica Montorio con un netto 5-2 mentre nell’altra la squadra di Lollato ha messo a referto un secco 4-0, con i padroni di casa incapaci di abbozzare una minima reazione.
A chiudere la giornata il successo di misura per 2-1 del Sovizzo in casa del Montagnana e l’unico pareggio di giornata tra Union Scaligera Academy e Pro Sambonifacese che hanno chiuso l’incontro con una rete per parte.
In classifica generale, detto del terzetto di testa formato da Academy San Zeno, Bovolone e San Giovanni Lupatoto, ad inseguire troviamo Team Santa Lucia Golosine e La Vittoriosa. In fondo alla classifica, invece, rimangono ancora ferme a zero punti Montagnana e Trissino. Per quanto riguarda la classifica cannonieri il podio è per la coppia Goffredo (La Vittoriosa) ed Emmanuel (Olimpica Dossobuono).
è nato a Verona nel 1966. Giornalista pubblicista dal 2014. Da sempre tifoso dell’Hellas, ama scrivere di sport. Ha collaborato per “Hellas News” e “Verona News”, attualmente è Direttore Responsabile per “Tuttohellasverona” e coordina la redazione sportiva di “Heraldo”. Entrato a far parte della redazione di GiovaniGol nel 2018, ha assunto l’anno dopo il ruolo di Condirettore Responsabile. Il suo sogno nel cassetto è quello di scrivere un libro di sport.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.