♥ Incontro con IL VERO Calcio. Evento del Sona Calcio.
Domani sera, mercoledì 27 febbraio alle ore 17,45 incontro con Lionello Manfredonia e Massimo De Paoli nella Sala Consiliare messa cortesemente a disposizione dal Comune di Sona.
I due protagonisti della serata non hanno bisogno di grandi presentazioni: Lionello Manfredonia è stato professionista in serie A per quasi 15 anni, (Lazio, Roma e Juventus i club dove ha militato) oltre ad avere vestito la maglia della Nazionale maggiore. Al termine dell’attività ha sviluppato le conoscenze ed esperienze personali rivolte soprattutto alle squadre giovanili. Dopo aver esplorato le scuole calcio internazionali più interessanti, ha lanciato il suo progetto, “il Vero Calcio”, che ha come obiettivo il perfezionamento della tecnica individuale.
Massimo De Paoli, è forse meno noto alle grandi platee perchè per 20 anni ha sempre lavorato nel settore giovanile in particolare di Inter e Brescia; da questi club è riuscito a far emergere campioni come Pirlo,Diana, Bonera e tanti altri. Con i Giovanissimi Nazionali dell’Inter ha conquistato il titolo di campione d’Italia nel 2006, ed è stato premiato come Panchina d’Oro dall’Aiac di Brescia.
Laureato in architettura con un dottorato di ricerca in architettura ambientale, ha prelevato dalla cultura universitaria l’amore per la precisione e la creatività per imporsi e proporsi in nuovi progetti dedicati tutti al calcio giovanile.
In sintesi, il progetto , “il Vero Calcio”, è una serie di moduli/allenamenti tecnici individuali che verranno tenuti al Centro Sportivo “La Valle” in via Casella a Sona, da marzo a giugno 2019 seguiti da tecnici professionisti.
Ogni modulo consta di 4 sessioni durante le quali i giovani calciatori saranno chiamati a perfezionare principi di tattica e tecnica individuale aggregati a gesti tecnici fondamentali, quali il dominio e la guida della palla, il colpo di testa e il contrasto.
Il Sona Calcio si è adoperato per mantenere basso il costo di iscrizione ad ogni corso ( 4 sedute) che prevede 15 euro per seduta.
I partecipanti sono ragazzi del 2010, 2009, 2008, 2007, 2006 e 2005.
Per i tecnici delle società i moduli serviranno al “saper fare e sapere far fare”.
Le iscrizioni si raccolgono già domani sera, 27 febbraio in sala Consiliare e nei giorni seguenti presso la Segreteria del Sona Calcio.

Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.