Allievi Regionale A
Sovizzo – Team S.Lucia Golosine
di Claudio Ferrari

Ultima chiamata oggi per la squadra di Santa Lucia, solo la combinazione di risultati sfavorevoli per Montorio e San Giovanni Lupatoto potrà concedere ai Biancoazzurri l’ambita prima o seconda posizione in classifica. Infatti solo la prima classificata verrà promossa nel prossimo campionato Elite regionale, mentre con la seconda posizione si potrà partecipare al torneo regionale previsto nelle prossime settimane. Poche le ambizioni per la squadra di casa relegata all’ultimo posto in classifica già da alcuni turni.

Sovizzo – Team (0-3) 0-5

Sovizzo: Toniolo (P), Gasparotto (35’st Visentini), Balzarin, Gorea, Nyenke, Pajola (13’st Martinovic), Rigolon (36’st Sidibe), Taj (1’st Costa), Muriago (36’pt Basso), Bance, Dalla Pozza (36’pt Barin). A disp.: Gazzola. All.: Stocchero.

Team: Campedelli (P), Venturini, Okunoghae, Cataldi (25’st Valle), L.Peritore (1’st Covizzi), Peretti, Loddo, Residori (1’st Fanelli, 12’st Ferrari), Lorenzi, Gragnato (26’st Pasini), Pileci. A disp.: T.Peritore. All.: Lollato

Reti: 3’pt Lorenzi (T), 8’pt L.Peritore (T), 18’pt Residori (T), 30’st Peretti (T), 40’st Loddo (T).

Arbitro: Francesco Pavan (Vicenza)

Mister Lollato

Mister Lollato

Passano solo tre minuti e Lorenzi (T) con un bel tiro dall’altezza della lunetta trafigge la  porta del Sovizzo. Passano pochi minuti, calcio d’angolo, arriva di testa Peritore (T) e segna il gol dello zero a due. Partita a senso unico, sono evidenti le carenze della squadra di casa, sia tecniche che atletiche, seppur in tale situazione nessuno si tira indietro, tante azioni,  le difficoltà maggiori si evidenziano nella fase conclusiva.  Si arriva al 18′ quando Residori (T) segna con un tiro da fuori area, imprendibile per l’estremo difensore del Sovizzo, 0-3. Il caldo si fa sentire ed il ritmo cala, finalmente si va negli spogliatoi.

Il secondo tempo inizia con alcune sostituzioni da ambo le parti. La partita si anima, tante azioni veloci, i ragazzi del Sovizzo riescono ad essere più incisivi seppur sempre con evidenti limiti, nessuno si tira indietro, encomiabile l’impegno ma disatroso il risultato. Si arriva al 30′ quando Peretti (T) su calcio di punizione da fuori area infila la porta avversaria sotto la traversa, al 40′ Loddo (T) tocca e gira in rete un bel assist, un premio per l’impegno profuso.

Partita giocata con gran correttezza da parte di entrambe le formazioni, buona la direzione di gara, che ha goduto del buon comportamento dei ragazzi così come si vorrebbe sempre vedere in tutte le partite, nessun cartellino invocato, solo applausi dal pubblico. Purtroppo le notizie dagli altri campi non sono faverovoli al Team che si piazza al terzo posto dopo aver mantenuto la testa della classifica per molte giornate. Auguri a tutti i partecipanti che nel prossimo campionato potranno trovare altre soddisfazioni nei campionati Juniores.

Vince il campionato il Montorio con 66 punti, a 65 si pazza il S.Giovanni Lupatoto, il Team terzo con 64 punti.

Condividi anche tu!