Addio splendide giornate di sole del girone di andata, dopo la pausa forzata del primo turno si ricomincia in una giornata gelida e nebbiosa a San Gregorio di Veronella. Il Team scende in campo come campione d’inverno e vuole mantenere il primato ma se la dovrà vedere con gli Scaligeri appena sotto in classifica. Partita sentita dai giocatori e questo si noterà durante tutta la partita.

Union Scaligeri – Team S.Lucia Golosine 3-2 (pt.2-1)

Team S.Lucia Golosine: Peritore T. (P), Okunoghae (Peretti dal 20′ st), Cataldi, Loddo (Fanelli dal 25′ st), Residori, Gobbetti, Ciobanu (Peritore L. dal 4′ st), Gragnato (Cacciatori dal 30′ st), Pileci, Ferrari, Pasini (Lorenzi dal 25′ st) A disp.: Fanizza, Venturini, Peritore L., Fanelli, Peretti, Lorenzi, Covizzi, Cacciatori, Hodaj. All.: Lollato

Union Scaligeri: Tregnahi (P), Menegon, Fochesato (Adria dal 35′ st), Piovan, Cadin, Rizzo, Giaretta (Marin dal 32′ st), Bragato, Trevisan (Borzi dal 20′ st), Florea, Gallo; a disp: Zanettin (P), Borzi, Martinelli, Simeoni, Marin, Adria. All. Marco Scarsetto

Arbitro: Francesco Bresolini (Sez.Legnago)
Reti:  al 19′ pt Pileci (T), al 22′ Giaretta (R) (U), al 35′ Giaretta (U), al 25′ st Borzi (U), al 45′ st Peretti (T).

 

Partono forte gli Scaligeri ma è un guizzo di Pileci che al 19′ porta in vantaggio il Team, la partita si fa spigolosa, il campo viscido e gelato non aiuta certo un gioco lineare e corretto. al minuto 22 l’arbitro fischia un calcio di rigore a favore della squadra di casa. Il difensore si appoggia dietro, l’attacante cade, forse scivola, l’arbitro fischia, rigore molto dubbio e grande discussione fra i giocatori, iniziano a piovere i primi cartellini gialli. Giaretta, che si rileverà uno dei  migliori in campo, spiazza Peritore e realizza. Passano ancora pochi minuti e Giaretta centra di nuovo la porta avversaria per il 2-1. Entrambe le squadre sono atleticamente forti, si gioca duro ma l’arbitro non tollera alcunchè, clima infuocato che si ritrova nel secondo tempo. Il Team costruisce molte occasioni da rete ma l’abiltà del portiere Scaligero evita il pareggio. Al 6′ minuto Rizzo (U) viene espulso per due gialli comminati nell’arco di 5 minuti, Unione in 10 e Team che le prova tutte per recuperare il risultato, seguiranno altri due cartellini rossi, questa volta per il Team, al 25′ st Cataldi ed al 35′ st Peritore L.. Al 25′ st Borzi (U) appena entrato, con una bella azione trafigge in diagonale Peritore (3-1). Il Team non molla ed insiste, al 90′ un’autorete realizzata da un difensore dell’Unione sembra riaprire la partita, lungo recupero, ancora occasioni ma manca la lucidità per realizzare. Finisce dopo 9 vittorie consecutive  l’imbattibilità del Team mentre gli Scaligeri non hanno mai perso una partita in casa in questo campionato. Partita difficile, combattuta e resa ancora più complicata dalle decisioni arbitrali, il Team finirà la partita in 9 e l’Unione in 10. Tre cartellini rossi sebbene non motivati da un agonismo esasperato.

 

 

 

 

La partita si incattivisce, alla fine il Team porterà a casa 6 cartellini gialli dei quali due diventati rossi per doppia ammonizione.

Condividi anche tu!