JUNIORES REGIONALE ELITE
di Claudio Ferrari
Team Santa Lucia Golosine – Zevio 3-2 (pt. 1-1)
TEAM SLG: T.Peritore (P), Pierdomenico, Pelucco, Verardo (12’st Strazzer), L.Peritore, Mancusi, Domini, Residori (26’st Di Benedetto), Pileci, Gragnato (36’st Covizzi), Bisigo (21’st Gobbetti). A disp.: Bono, Venturini, Peretti, Colavito, Ferrari. All.: Gasparato.
ZEVIO: Gonzato (P), Pasetto, Pipinato, Rigodanza, Tirapelle, Facchin, Toure (3’st Vallerin), Girardi (42’st Chiavegato), Anastasi (27’st Gaiga), Napoli, Fagnani (36’st Marini). A disp.: Murazzo, Carraro, Saghir, Stegagno, Sommariva. All.: Romio.
RETI: 14’pt Fagnani (Z), 34’pt Pileci (T), 35’st Gragnato (T), 39’st L.Peritore (T), 45’st Vallerin (Z).
Arbitro: Piero Vencato (Schio)
Incontro fra due squadre con pari punti a metà classifica, per entrambe sarà importante una vittoria per rimanere vicino alle prime. Il Team è reduce da una sconfitta interna contro l’Oppeano mentre il Zevio da un buon pareggio sul difficile campo del Baldo Junior.
Partenza a razzo degli ospiti con azioni veloci che fanno presagire al gol che arriverà al 14° con Fagnani con un bel colpo di testa. Timida la reazione della squadra di casa, è ancora il Zevio che va vicino al gol, solo Peritore (T) in gran forma riesce ad impedire il raddoppio. Al 34° Pileci (T) entra in area ed infila un bel diagonale alle spalle di Gonzato (Z). Ottenuto il pareggio il Team ingrana un ritmo diverso che consente di arrivare al risposo senza subire ancora la forte pressione degli avversari.
Secondo tempo con squadre allungate, tanto gioco e tante occasioni da gol non finalizzate per entrambe le parti. Sembra un’altra partita, ora le forze in campo si equivalgono. Al 35° Gragnato (T) riceve la palla sulla tre quarti, si infila in area dribblando due avversari e realizza un bellissimo gol. Passano pochi minuti, Residori batte con un sinistro un calcio di punizione che scavalca la barriera, grande parata di Gonzato (Z) che però non trattiene e così L.Peritore (T), più lesto di tutta la difesa del Zevio, riprende la respinta e segna il terzo gol del Team. Il Team si ricompatta con la difesa a quattro, respinge tutti i tentativi degli ospiti che accorciano le distanze solo al 45°. Vallerin riprende una respinta della difesa e con un tiro imprendibile infila la rete dei Blues. Nei cinque minuti supplementari si assiste all’arrembaggio degli ospiti che non porterà al pareggio.
Buona partita per entrambe le formazioni con tante occasioni, equilibrio in campo, ha vinto la squadra che riuscita a finalizzare con il gol. Bene anche per la direzione di gara facilitata dal gioco corretto delle due squadre.
Il Team risale la classifica ed incontrerà nel prossimo turno il Malo, terza in classifica con un solo punto in più del S.Lucia. Il Zevio ospiterà il Chiampo ed avrà l’occasione per riscattare la sconfitta odierna.
Claudio Ferrari è praticante giornalista e segue le cronache del Calcio giovanile scrivendo per Giovanisport.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.