Allievi Regionale A
Team S.Lucia Golosine – Scaligera
di Claudio Ferrari

MONTORIO F.C. – TEAM S.LUCIA GOLOSINE (pt.0-2) 0-4

Sul bellissimo campo sintetico di Montorio si affrontano le due formazioni entrambe ambiziose dei primi posti in classifica. Sono pochi i punti di distacco, il Montorio deve riscattarsi dalla sconfitta dell’ultima domenica, di misura contro il Pescantina. IlTeam è costretto a vincere per mantere il primato in classifica, si preannuncia una partita dura.

MONTORIO: Martini (P), Marcon (38’st Martinelli), Pollini (35’st Cuccu), Olivati (24’st Tuburceanu), Piva (1’st Musat), Isolani, Capitanio, Andrioli, Chainhian, Deidonè (28’st Sanesi), Giraldi (38’st Zordan). A disp.: Mangiapane, Porta. All.: Piasentin.

TEAM SLG: T.Peritore (P), L.Peritore (43’st Venturini), Okunoghae, Ciobanu (33’st Cataldi), Ferrari, Peretti, Fanelli (22’st Loddo), Residori (33’st Pasini), Pileci (43’st Covizzi), Cacciatori (22’st Gragnato), Gobbetti (22’st Lorenzi). A disp.: Fanizza. All.: Lollato.

Arbitro: Stefano Raimondo (Verona)

RETI: 23’pt Fanelli (T), 33’pt e 16’st Pileci (T), 28’st Gragnato (T).

 

 

 

 

Parte bene il Montorio con un paio di azioni che tentano di impensierire gli avversari, la foga iniziale pian  piano si spegne una volta che i giocatori del Team aggiustano le misure. Squadre corte, gioco veloce, vivace e divertente senza mai una chiara occasione da gol per entrambe. Solamente al 23′ Fanelli (T) trova la via del gol, calcio di punizione ben battuto a centrocampo da Ferrari,  sponda di Pileci e Fanelli nell’area piccola, di testa insacca. Reazione vivace del Montorio che lascia così più spazi al Team, al 33′ Pileci, decentrato al limite dell’area, con un gran tiro trafigge Martini 0-2. Occasioni da gol sfruttate dal Team mentre il Montorio non riesce ad impensierire Peritore; sebbene sul piano del gioco la situazione fosse equilibrata al Montorio sono mancati gli ultimi metri.

Secondo tempo fotocopia del primo, i bianco verdi del Montorio diventano più pericolosi, manca la precisione. Proprio nel momento più intenso della squadra di casa Pileci si smarca al limite ed infila nell’angolo basso l’incolpevole portiere del Montorio 0-3.

Il Montorio non si da’ ancora per vinto ed insiste ma la mancanza di lucidità nella fase conclusiva e qualche bel intervento di Peritore non consentono di andare in rete. Al 28′ Gragnato recupera una respinta dei difensori di casa e con un raso terra infila la porta dal limite dell’area 0-4.

Risultato importante per il Team che mantiene la testa della classifica, per il Montorio una sconfitta dolorosa che impedisce di avvicinarsi alle prime, un’occasione perduta. Il risultato esprime ampiamente forse in modo esagerato l’andamento della partita, il Team è stato semplicemente molto più abile a concludere, encomiabile la prestazione per l’impegno di entrambe le squadre. Team sicuramente più concentrato. Nel Montorio erano indisponibili alcuni elementi importanti, con il rientro di questi potrà sicuramente riscattarsi nel proseguo del campionato. Partita ben condotta dal direttore di gara, preciso negli interventi e aiutato dal corretto comportamento dei ragazzi in campo.

 

Condividi anche tu!