35° Città di Verona
Team S.Lucia – Montorio
di Rodolfo Giurgevich

La classifica del girone C parla chiaro, è l’ultimo  appuntamento per il Montorio di agguantare i quarti di finale: Team a punti 6 contro i 3 dei biancoverdi.
Il Montorio resiste un tempo, poi prevale la maggior fisicità dei blues di Nicola de Caprio che si portano a quota 9 assieme all’AlbaBorgoRoma con la quale disputeranno il primato in classifica, nell’ultima giornata in uno scontro diretto.

Team S.Lucia – Montorio Fc: 3-1
(0-0) (2-0) (1-0)

Team S.Lucia: Cara, Bragantini, Campion, Di Genua, Ferrari, Gaspari, Gragnato, Lazzero, Pasini, Sette, Tonin, Verzini.
Allenatore: Nicola de Caprio con Fabio Gaspari

Montorio Fc: Brai, Montolli, Cavallaro, Elezi, Lebrak, Chahiniang, Rizzo, Viviani, Zanardi, Pianon, Milani, Gianello, Beccherle.
Allernatore: Nicola Perbellini con Nicolò Braggio

Arbitro: Gianfranco Marchesini di Verona

Dopo un primo tempo durante il quale il Montorio ha opposto valida resistenza dimostrando di valere tecnicamente quanto i più fisici ragazzi del Team con sporadiche azioni da rete  (da entrambe le parti) di un certo spessore, è stato il secondo quello che ha fornito più indicazioni tecniche. Nel primo tempo dopo una serie di tiri in porta non preoccupanti per il Montorio nasce l’azione più interessante: al 19’pt batte una punizione lunga Viviani che impegna a terra a il portiere Cara: immediato il rilancio per il contropiede di Campion che arriva in area, tenta il tiro incrociato, si distende l’ottimo Brai e la palla termina in calcio d’angolo.

Più aggressivo il Team S.Lucia nella seconda parte di gara, sale in cattedra Davide Gaspari che oltre a suggerire filtranti per i compagni si propone anche al tiro. Il Montorio difficilmente si fa vedere in avanti anche perchè il centrale Luca Gragnato non lascia spazio a niente. Prende una traversa il Team con Bragantini: tiro potente che costringe il portiere Montolli a parare con l’aiuto dei pali. Altro palo al 13’st: tira ancora Bragantini sul portiere e quindi carambola sul palo. Poco prima Gaspari si era fatto notare con due tiri in porta senza precisione.  Al 16’pt in contropiede Mattia Pasini insacca l’1-0 e sul finire è Campion a battere dalla distanza e infilare la porta per il 2-0.

Poche storie nel terzo tempo con Team e Montorio abbastanza esausti dopo due tempi giocati con ritmo; si fa vedere anche Pasini (fra i migliori in campo) al 3’tt con un’azione personale fino ad arrivare in area e mettere a segno l’1-0; dice no 5 minuti dopo il portierone Brai a Campion, con una paratona all’incrocio dei pali. Montorio ci prova a pungere ma la difesa dei blues tiene. Ultima nota tecnica per il “piccolo”  Gianello che fa del ritmo ed il coraggio le sue doti migliori.
Gara corretta, pochi interventi dell’arbitro che ha diretto senza problemi.

Ecco la classifica aggiornata dopo la giornata 4: solo Povegliano e Baldo acquisiscono con certezza le posizioni nei quarti di finale; AlbaBorgoRoma e Team S.Lucia, pur qualificati, giocheranno l’ultima gara per stabilire la posizione esatta nel tabellone.
Grande incertezza nel gruppo B, con il Caldiero fermo per riposo, tutto è possibile, anche il Concordia può ottenere la qualificazione qualora dovesse vincere a Lugagnano e il Bovolone superasse il San Martino Giovani.
Incertezza anche nel girone D con il RealGrezzanaLugo (punti 7) che dovrà difendersi dall’attacco aggressivo del San Zeno (punti 5), mentre avrà (probabilmente) gioco facile la Union Scaligeri contro il Castelnuovo e guadagnare l’accesso ai quarti.

Condividi anche tu!