Il Team S.Lucia-Golosine liquida agevolmente la squadra del Montagnana che ha ospitato l’incontro sul bel campo di Roveredo di Guà. Nulla da fare per la squadra di casa nonostante si fosse messa in luce, con risultati importanti, nelle ultime gare. Oggi l’ultima giornata del campionato ma tutte le squadre dovranno recuperare due turni rinviati per il maltempo. Solo la prima classificata verrà promossa al campionato “Elite”, sono ora 5 le squadre appaiate in testa alla classifica nell’arco di soli due punti, tutto rinviato probabilmente all’ultimo minuto dell’ultima giornata.
Partenza veloce per entrambe le formazioni, il Montagnana vuole un risultato positivo, mentre il Team deve vincere per aspirare ancora alla testa della classifica. Rovesciamenti di fronte da ambo le parti, gioco vivace e nessuna azione che possa seriamente impensierire i portieri. Si arriva alla metà del primo tempo quando uno scatto veloce di Gobbetti (T) viene fermato irregolarmente al limite dell’area da un difensore della squadra di casa. Chiara occasione da gol e come da regolamento cartellino rosso al difensore. Con l’uomo in più il Team diventa sempre più pericoloso e chiuderà il primo tempo con due gol di vantaggio, nonostante la bravura dell’estremo difensore rosso-nero. Il contraccolpo per il Montagnana è anche psicologico, seppur mantenendo la dinamicità iniziale non riucirà più ad essere più incisivo.
Il Montagnana ritorna in campo riorganizzato ma dovrà subire la superiorità degli ospiti sul piano atletico. Inizia così la goleada del Team con un punteggio pesante che risente ampiamente del fatto di aver giocato con l’uomo in più, nonostante il Montagnana non abbia mai tirato i remi in barca e giocato con determinazione fino alla fine. Partita corretta, buona conduzione del direttore di gara che ha saputo mantenere la partita sui giusti binari, aiutato anche dai ragazzi che hanno giocato con il giusto fair play.
Claudio Ferrari è praticante giornalista e segue le cronache del Calcio giovanile scrivendo per Giovanisport.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.