Torneo Summer Cup
Crosare di Bovolone
di Elisa Tisato
Ha preso ufficialmente il via il torneo Summer Cup, manifestazione sportiva di calcio a 7 che si svolge interamente al GSR di Crosare di Bovolone dal 10 giugno al 12 luglio. Dopo il grande successo dell’edizione dello scorso anno, il torneo organizzato da Marco Bissoli e Stefano Torresani si è riconfermato mantenendo formula e soprattutto numeri: con ben 25 squadre partecipanti e oltre 300 atleti infatti, la Summer Cup è uno dei tornei giovanili più vasti del panorama veronese.
Sono previsti due gruppi di annate: nella categoria Senior partecipano formazioni con ragazzi nati tra il 2006 e il 2008, mentre in quella Junior giocatori nati tra il 2009 e il 2012. Per ogni categoria sono stati sorteggiati due giorni da sei squadre (ad eccezione di uno da sette), al termine dei quali la prima classificata accede direttamente alle semifinali, mentre la seconda e la terza si affronteranno in uno spareggio. Nella fase finale, in caso di parità al termine della gara, non sono previsti i canonici tiri di rigore bensì gli shootout.
Oltre alle squadre vincitrici, inoltre, verranno premiati anche il capocannoniere e il miglior portiere.
Solo con la fase a gironi, il torneo vedrà la disputa della bellezza di 66 partite, che verranno distribuite in cinque sere a settimana con fischio d’inizio alle ore 20. È anche previsto un ampio ed efficiente servizio bar.
Nella serata inaugurale di martedì 10 giugno, è intervenuto Loris Renso dell’Amministrazione Comunale di Bovolone per un breve discorso insieme a Marco Bissoli, uno degli organizzatori del torneo.
La sfida che ha alzato il sipario sulla manifestazione è stata quella tra Los Banditos e Albiceleste, terminata per 2-5. A seguire sono scese in campo le formazioni Allocchi FC e SANTOS (risultato finale 1-2) e Drink Team e Atletico FC che hanno concluso con un pareggio per 1-1.
Un grande lavoro da parte dell’organizzazione per questo torneo che negli anni ha attirato sempre più interesse e partecipanti innalzando costantemente la qualità. Con tanta voglia di mettersi in gioco, una sana determinazione e nomi fantasiosi, le 25 squadre in gara si daranno battaglia in un ricco programma di sfide che ci terrà compagnia per oltre un mese.
Tutti gli aggiornamenti su risultati e classifica sono disponibili alla pagina Instagram summercup_crosarebovolone.

Elisa Tisato racconta principalmente storie di baseball, softball e di ginnastica ritmica. È appassionata di fotografia. Con Giovanisport ha iniziato il percorso formativo per l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.