Baseball Serie C
di Elisa Tisato

Penultima partita di campionato dei Wizards, quarti in classifica contro i secondi e favoriti S.Martino Junior.
Il clima torrido è un avversario in più: umidità 47% e 36 gradi.

Wizards-S.Martino Jr
14-8

Si chiude la parte alta del primo inning con 3 strike out lasciati sul piatto dal lanciatore partente Passarini L.
Inizio parte bassa Sartor base su ball, Passarini L. base su ball.
Su errore di tiro della difesa del S. Martino avanzano sulle basi e entra un punto. Uno strike out.
Almeida J. valida sull’ esterno centro, porta a casa il secondo punto.
Dopo i 2 punti per il Wizard, il S. Martino cambia il lanciatore.
Il secondo inning si caratterizza per un buona difesa dei Wizards che ferma una battuta in diamante e sceglie di eliminare il giocatore più avanti che sta per andare in seconda. Arriva il secondo out, grazie ad una trappola del prima base Almeida J. e il seconda base Modena M.
Gli ospiti piazzano un giocatore in seconda e poi rubano la terza. Base su ball e con i giocatori agli angoli.
Strike out. Terzo eliminato. Con 3 strike out il lanciatore avversario chiude l’inning.
Momento difficile al terzo inning per Wizard. Il S Martino riempie le basi e su una palla persa a casa base fa entrare il primo punto.
Altra base su ball e ancora basi piene per gli ospiti. Il manager Franyer chiama giustamente time out per far rinfrescare il lanciatore. S.Martino mette a segno 2 belle valide e sfruttando anche un errore di tiro segna 4 punti. Frigo S. in esterno destro realizza un out al volo e il battitore successivo viene lasciato al piatto.


Villafranca in attacco: Sartor C. base su ball, valida di Passerini L. e bel doppio di Pigozzi G. e un punto per i Wizards.
Tra valide, un giocatore colpito e una base su ball il Villafranca riempie le basi.
Cambio lanciatore per il S.Martino; Cengia S. valida sull’esterno destro porta a casa Modena M. Due eliminati, uno colto rubando e l’altro al volo. Valida sull’ esterno destro di Sartor C e punto a casa di Zambon.
Luca ancora in battuta. Strike out “sospetto”
Fine terzo e altri sei punti per i Wizard.
4° inning: qualche tentativo di picoff ma nulla di fatto poi una bellissima valida sul lungo linea dell’esterno sinistro fa arrivare un punto a casa del SMartino.
Wizards in attacco al 5° e altro cambio sul monte di lancio per S.Martino. Frigo S. valida in zona Texas. Il Villafranca riesce a far entrare altri 2 punti.
Cambio interno e sale sul monte per i Wizards Pigozzi G. Emozionante anche il 6°inning. Altra valida in zona Texas tra inter base e esterno centro e Almeida J. conquista la prima. Ci sono già 2 out, Zambon batte una palla che tocca il guantone del lanciatore e arriva salvo in prima. Punto di Jose. Zambon ruba e arriva in terza ma arriva anche il terzo out.
11-5 per Wizards alla fine del 6º. Cambi anche per i Wizard stremati da caldo e umidità; Mamaliga A. esordisce come ricevitore.
Una battuta buca la difesa della squadra di casa e porta in seconda un giocatore. Battitore colpito e ci sono 2 out.
Lancio pazzo. Il Manager del Villafranca, Franyer, usa la strategia di concedere la base al battitore in modo da riempire le basi e cercare di fare il terzo out. Difficile situazione per i Wizards.
Battuta in diamante che il terza base raccoglie e toccando il sacchetto di terza fa il terzo out.
Villafranca con altri 3 punti arriva alla fine del 7º. 8º inning a zero per entrambe le squadre con ottimi giochi in difesa. 9° inning: entrano 2 punti per il S. Martino, 2°out, su lancio pazzo entra il terzo punto per la squadra ospite. Battuta sul terza base Gagliardo G. e arriva l’out che per via 5/3 fa chiudere la partita dopo 4 ore e 15 minuti.
14-8 per i Wizard.

Breve intervista del Manager Franyer: «ho dato dei suggerimenti prima della gara dicendo che non avevamo niente da perdere; il S Martino aveva vinto le ultime 2 partite e si aspettava di vincere ancora, noi dobbiamo fare il nostro gioco e giocare come sappiamo. Ho visto la squadra concentrata, i ragazzi hanno battuto tanto e nei momenti di difficoltà non si sono scoraggiati, sempre padroni di se stessi. La squadra si è evoluta rispetto all’inizio del campionato, sono contento perché oggi ha dimostrato di saper giocare e di mettere in pratica il lavoro che viene fatto in allenamento. »

Condividi anche tu!