Ripresa della normalità del calcio dilettante.
di Rodolfo Giurgevich
Emozionante vedere finalmente giovani calciatori rincorrere un pallone e scontrarsi senza paura di infrangere regole anti contagio e incorrere (i mister) in nefaste sanzioni.
Oggi durante il Camp Estivo di Tonezza, le prime partitelle a contatto dopo l’ordinanza del Governatore del Veneto, Luca Zaia.
Via libera dunque agli sport di contatto e anche alle processioni, nessun limite di capienza sui mezzi di trasporto, riapertura di ippodromi e saune. Sono questi i contenuti della nuova ordinanza che il presidente del Veneto Luca Zaia ha firmato e che sarà in vigore fino al 10 luglio. “Stiamo controllando se servono aggiustamenti – dice Zaia – E’ una delle ordinanze più critiche che abbiamo firmato e le linee guida sono state approvate dal Dipartimento prevenzione.”
L’augurio di tutti è che questi primi giorni di “prova” non si vengano a creare focolai e nuovi contagi e che questa delibera possa essere sdoganata sine die anche dopo il 10 luglio.
Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.