35° Città di Verona – Esordienti 2010
Caldiero – Lugagnano
di Rodolfo Giurgevich
Ammetto la mia debolezza, ad un certo punto sia per la pioggia sia per il freddo e a causa di abiti troppo leggeri (modalità aprile traditore) ho dovuto abbandonare la gara disputata “eroicamente” dagli Esordienti di Matteo Santi e Davide Guida.
A Mezzane il pomeriggio grigio e freddo si è illuminato solo per il Lugagnano che ha colto un risultato che apre a diverse possibilità per poter accedere ai quarti di finale.
Fra gli ospiti ha brillato il gigantesco Erbisti, presente in quasi tutte le azioni di attacco, ben supportate dal terzino sinistro Albertin; hanno contribuito al successo gialloblu il portiere Musolla e i generosi Corazza e Borit.
Nel Caldiero si conferma centrocampista doc Ouzhara , all’attacco bene Bozzolan (ma potrebbe fare di più) e il centrale Andreoli.
Caldiero – Lugagnano: 1-2
(1-2) (0-1) (2-1)
Caldiero: Mantoan, Venturelli, Marinkovic, Bragato, Andreoli, Pellizzari, Pedroni, Menegazzi, Danieli, Ouzhara, Bozzolan, Moscon, Sartoti, Zenaro, Grego, Ghzala, Guarnieri.
Allenatore: Santi Matteo
Lugagnano: Musolla, Pegoraro, Albertin, Piana. Zardini, Spada, Guessah, Carone, Erbisti, Corazza, Borit, Basalic, Lavarini, Melloni, Epis, Zeoiraj.
Allenatore: Guida Davide con Guida Tullio
Arbitro: Massimo Pedroni di Caldiero
Pur giocando un buon calcio, il Caldiero non riesce a concludere in porta e mister Santi non cerca giustificazioni nella pioggia e nel freddo: «…dobbiamo essere più concreti, cinici e soprattutto stare più attenti in difesa. Adesso vediamo cosa succederà nell’ultima giornata, nella quale noi saremo a riposo»
In effetti il successo del Lugagnano apre ad una serie di possibilità, ecco la situazione di classifica:
queste le gare in programma il 26 aprile:
S.Martino Giovani – Bovolone
Lugagnano – Concordia
Riposa il Calcio Caldiero Terme.
Col risultato di ieri solo il Concordia è escluso da qualsiasi possibilità di arrivare ai quarti; se Lugagnano e Bovolone dovessero vincere scavalcherebbero sia Caldiero sia S.Martino Giovani.
Il Bovolone è “obbligato” a vincere perchè un pareggio non sarebbe utile al contrario del Lugagnano; ai gialloblu basterebbe infatti un punto per agguantare il Caldiero (sul quale prevarrebbe per la classifica avulsa) a patto che il San Martino Giovani vinca oppure pareggi. Tutto da giocare quindi, in contemporaneità assoluta, per evitare discussioni e malizie di qualsiasi tipo.
Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.