37° Città di Verona
Sorteggi e Calendari
di Alessandra Luciana Darra

Si è conclusa in Sala Lucchi la prima fase del Città di Verona.
Dopo le iscrizioni record per 101 squadre iscritte per un totale di 2350 giovani calciatori, di 300 fra tecnici e dirigenti e di oltre 2000 famiglie che seguiranno le gare dalle qualificazioni alle finali, in Sala Lucchi c’è stata la tradizionale presentazione per la regia di Rodolfo Giurgevich con la collaborazione di Germano Zerbetto (ottima la sua conduzione), di Nicola Sordo ( Vicedirettore di Giovanisport) e di Veronica Danieli (delegata dal Castelnuovo, società guida per la prossima edizione) alla consolle per stilare in diretta i calendari.
Andrea  Magro (assessorato allo Sport del Comune di Verona) ha fatto gli onori di casa, Ilaria Bazzerla vicepresidente del CRV ha raccontato in breve quelle che saranno le novità in casa Figc e ha presentato a sorpresa il nuovo capo delegazione a Verona, Marco Bellotti. Per gli arbitri, Claudio Fidilio appena rieletto Presidente Aia  a Verona ha richiesto attenzione per acquisire nuovi arbitri.
Stefano Cacciatori ha voluto parlare brevemente dell’Hellas e di questo inzio di stagione con 4 punti in più rispetto a quella precedente, Alice Bianchini ha dribblato il mercato del Bentegodi arrivando comunque in tempo per parlare del suo Chievo Women e per concludere Massimo Giarola ha espresso la soddisfazione dell’AlbaBorgoRoma per essere la società guida di quersta 37ª edizione. Ancora un momento con Adriano Zuppini e le sue riflessioni morali prima di dare il via al sorteggio e a due premiazioni.
Matteo Sabadini, giocatore del Castelnuovo è il 9° giocatore educato premiato dalla Commissione dei Veterani sia per qualità tecniche sia per comportamento in campo, in spogliatoio e a scuola.
A Francesco Grigolini il premio alla Fotografia Sportiva, riconoscimento più che meritato dopo 40 anni al servizio dell’Hellas e per la qualità delle fotografie. Un riconoscimento per la fotografia anche a Gian Carlo Dallaserra per l’immagine di copertina della cartella consegnata a tutte le squadre.

Fotoreporter di Giovanisport in sala: Elisa Tisato, Gian Carlo Della Serra e Claudio Ferrari.

Ed ecco infine il sorteggio, relativi calendari e regolamenti:

37° PULCINI 2014 regole e sorteggio

37° 2013 regole e sorteggio

37° 2012 regole e sorteggio

37° U15 regole e sorteggio

37° U17 Women regole e sorteggio

La Direzione Tecnica del Torneo è affidata alla Redazione di Giovanisport con la collaborazione della Direzione dell’AllbaBorgoRoma con il dirigente Massimo Giarola.
Rodolfo Giurgevich , come sempre, è a disposizione per risolvere problematiche grandi e piccole. (meglio quelle piccole, ha detto ieri in Sala Lucchi)

Condividi anche tu!