Juniores Provinciali U19
2^ Fase Elite -Girone A
24/02/2023 ore 15.30
By Daniele Gemma

 

SommaCustoza: Mastrogiacomo, Cordioli, Marchi, Turrina, Recchia, Zandona’, Pisani (25’st Puttini), Perina, Cazzola (42’st Bogdanich), Rigo, Boschini (1’st Ilicic),
A disposizione: Griesi, Faccincani, Menini, Lazzaro, Guglielmi.
Allenatore: Mirco Zarbo.

 

Illasi: Battocchio, Cherubini, Hoxhaj, Bovi, Marchesini, Dalla Riva (19’st Bighignoli), Cengia (14’st Zoppi), Fabbri, Dal Bosco (45’st Guarise), Danzi, Verze (33’st Vrenna).
A disposizione: Sandrini, Persic, Girardi, Tinazzo.
Allenatore: Giorgio Marrone.

Arbitro: Francesco Marchesano della Sezione di Verona

Reti: 4’st Cazzola (S), 7’st Cazzola (S), 16’st Dal Bosco (I), 31’st Danzi (I), 45’st Marchi (S).

Note:
Calci d’angolo: (2-0) (1-1)

Ammonizioni: 9’st mister Marrone (I), 10’st Dalla Riva (I), 11’st Danzi (I), 16’st Perina (S), 31’st Fabbri (I), 43’st Hoxhaj (I), 46’st Ilicic (S), 46’st dirigente Masconale (I).
Espulsi: 10’st Marchesini (I), 45’st Bovi (I).

Rec.: 0′-4′

 

Sommacustoza vs Illasi (0-0) 3-2

Il Sommacustoza vince di misura al 90′ contro l’Illasi, squadra apparentemente tranquilla ma che ha dimostrato in campo coraggio, aggressività e audacia dando del filo da torcere ai padroni di casa, nonostante fossero in inferiorità numerica.

Scendono in campo il Sommacustoza in divisa giallo e Illasi in tenuta bianca.
Nella classifica generale del campionato i padroni di casa si trovano a pari punti con gli avversari e questa gara ne deciderà il settimo posto in classifica generale.
La partita inizia con il fischio del direttore di gara e i padroni di casa che subito dai primi secondi provano a buttarsi in avanti alla ricerca del primo goal della gara aiutandosi con innumerevoli calci piazzati dalla zona di rifinitura, tuttavia l’Illasi neutralizza tutto i colpi dei padroni di casa e cerca di studiare la squadra avversaria avvicinando sì sempre più alla porta locale prima al 39’ e successivamente 40’ attaccano ininterrottamente.
La prima frazione di gioco si conclude tranquillamente con le due avversarie che non danno spazia l’una all’altra.
Seconda frazione di gioco che riparte con il Sommacustoza che accelera notevolmente la partita ma gli ospiti recuperano palla e già al primo minuto di gara impegnato Mastrogiacomo che difende la porta locale.
Al 4’st Pisani si smarca tra 4 avversari e mette la palla in aria e da posizione staccata Cazzola finalizza in rete portando la squadra in vantaggio.
Immediata la reazione dell’Illasi che diventa sempre più aggressivo ma al 7’st ancora Pisani su contropiede arriva in aria e con un cross basso e nuovamente Cazzola si fa trova pronto a scuotere la rete portando il punteggio a più 2 per i padroni di casa.
Al 16‘st la squadra ospite si proietta in area e un ingenuo fallo porta al tiro dagli undici metri, che Dal Bosco concretizza accorciando le distanze.
L’Illasi prende fiducia e con una serie di fraseggi a centrocampo arriva facilmente alla porta avversaria conquistando un calcio di punizione che fa tremare i padroni di casa con l’incornata di Bighignoli che però spedisce fuori.
I bianchi continuano ad attaccare e pressare con il Sommacustoza che con Mastrogiacomo prima al 23’st e successivamente al 27’st para gli insidiosi tiri avversari.
Al 31’st gli ospiti sempre su attacco in area riequilibrano le sorti della partita con Danzi che scuote la rete locale.
Successivamente la partita si accenda e le squadre si allungano, al 43’st su attacco di Puttini entrano di area si procura il fallo che il direttore di gara sanziona con il calcio di rigore, batte Marchi al 45’st che con un dolce pallonetto spiazza l’estremo difensore ospite.
Partita che si conclude con la vittoria di misura del Sommacustoza che gli permette di guadagnare tre punti preziosi e posizionarsi quinta in classifica generale insieme alla Scaligera e Monteforte.

Condividi anche tu!