Allievi Regionale A
Team S.Lucia Golosine – Sovizzo
di Claudio Ferrari

Partita sulla carta facile per il Team, reduce dalla vittoriosa prestazione a San Giovanni Lupatoto, l’intezione è quella di risalire la classifica verso il vertice. Il Sovizzo è reduce invece da una sonora sconftitta subita in casa dal Pescantina e si trova nella zona più bassa della classifica sebbene in compagnia di altre formazioni.

Team S.Lucia Golosine – Sovizzo Calcio 11-0 (p.t.5-0)

Team S.Lucia Golosine:Fanizza (P), Peritore L, Okunoghae, Peretti, Ciobanu, Gragnato, Loddo, Residori, Gobbetti, Lorenzi, Hodaj, a disp: Peritore T., Ferrari , Molinaro, Cataldi, Fanelli, Pileci, Pasini. All. Sig. Moreno Lollato

Sovizzo: Gazzola (P), Martinovic, Balzarin, Nyenke, Taj, Sidibe, Meggiolaro, Gorea, Rafani Gasparotto, Basso, a disp: Ziggiotto (P), Boron, Pajola, Barin A., Calvo, Costa, Brunello, Visentin Barin F., all. Sig. Denis Dallapozza

Arbitro: Stefano Marconi di Verona.

Reti tutte del Team: 4′ Peritore L., 17′ e 34′ Lorenzi, 40′ Gragnato, 45′ Residori. Secondo tempo: 20′, 42′ e 44′ Pileci, 22′ e 35′ Gobbetti, 27’Cataldi (R).

Giornata di sole, sul campo sintetico di Santa Lucia che non risente minimamente delle forti piogge dei giorni passati. Gli ospiti si presentano con una difesa a tre ed un centrocampo a cinque, scelta non felice, probabilmente l’intento del mister Vicentino era quello di evitare troppa pressione nella propria metà campo. Parte subito veloce il Team che su calcio d’angolo insacca con bel colpo di testa di Peritore, si capisce già dai primi momenti che sarà una partita dura per il Sovizzo. Non stiamo a raccontare tutte le azioni da gol ma vogliamo far capire che sebbene sia stata una partita a senso unico non c’è stato nessun attacco alla diligenza, solo tanto gioco bello e veloce in una partita ben guidata dall’arbitro. Nonostante le reti subite il Sovizzo non ha mai mollato, forse solo negli ultimi minuti, è mancata precisione e determinazione in fase di attacco, difesa a tre molto fragile.

Il Team invece ha continuato a fare gol nel pieno rispetto degli avversari. Si segnala che a fine partita i ragazzi del Team, per rispetto nei confronti degli avversari, non hanno esultato davanti al proprio pubblico, bel gesto di Fair Play.

Domenica prossima il Team sarà impegnato sul campo del Trissino, partita facile sulla carta, ma sappiamo che il pallone è rotondo. Il Sovizzo invece se la vedrà in casa contro la Scaligera per uno scontro fra squadre a pari punti ed anche se ancora con un campionato lungo, una sfida salvezza.

 

Condividi anche tu!