Giovanissimi Regionale U14
Calcio Caldiero – Villafranca
di Giuditta Campagnari
con Marco Marogna
“Finalmente sono finite le partite di marzo per gli Under 14 del Villa”, questo il pensiero comune a molti tifosi rossoblu sugli spalti, dopo la gara di oggi.
Dopo la bella vittoria di fine febbraio contro la capolista Arzignano Valchiampo (battuta sia all’andata che al ritorno dai villafranchesi) , la squadra di mister Moretto ha ottenuto solo 2 punti nelle 4 partite successive, con segnali preoccupanti in quasi tutti i reparti, segnale, forse, di una condizione psicofisica non al massimo e “logorata”.
Calcio Caldiero – Villafranca (2-0) 3-0
Calcio Caldiero: Coati (36’st Maschi), Poli (31’st Cecchetto), De Antoni, Vedovi, Adami, Rossi (24’ st Frigo), Angero (24’ Lovati), Cellucci (31’st Molinaroli), Marigo, Zago (16’st Menini), Deidone (3’st Longo) A disposizione: Migliorini, Provolo
Allenatore: Matteo Munaretti con Tommaso Baccaro
Villafranca: Mirandola (19’st Cressoni), Paiola (19’st Benedetti), Bonesini, Maloku, Begali, Cordioli, Curzio (11’st Bellini), Rossi (19’st Neagota), Marogna, Stancari, Montresor A disposizione: Chafei
Allenatore: Federico Moretto con Federico Cengia e Luca Dall’Oca
Arbitro: Constantin Cristian Zaragiu della Sezione di Verona
Reti: 3’pt Marigo(C), 14’pt Adami (C), 15’st De Antoni (C)
Note:
Calci d’angolo: (2-2) (1-3)
Ammonizioni: Zago (C), Angero (C), Coati (C)
Recupero: 0’ – 4′
Al 3’ il Caldiero è già in vantaggio: errore in disimpegno a centrocampo, la palla arriva a Marigo che scavalca con un pallonetto Mirandola e da due passi appoggia in rete.
Il Villa tiene palla ma davanti il trio Montresor-Marogna-Stancari non riesce a pungere e a creare palle-goal interessanti per gli ospiti.
È invece il Caldiero che raddoppia al 14’ quando Adami recupera un pallone ai 35 metri e scaglia un tiro di rara potenza che scavalca l’incolpevole Mirandola.
Il Caldiero approfitta del doppio vantaggio e si chiude bene, lasciando il pallino del gioco ai castellani che hanno il demerito di non riuscire mai ad impensierire seriamente Coati.
Anzi, al 34’ Deidonè ha l’opportunità di aumentare il punteggio per i suoi quando, crossando dalla destra, trova una parabola beffarda che scavalca Mirandola e colpisce la parte alta della traversa.
Il secondo tempo parte con un Villa deciso a raddrizzare il risultato: prova con intensità e fraseggi a scardinare l’attenta retroguardia gialloverde, senza peraltro mai riuscirci.
Al 15’ la partita viene definitivamente chiusa da De Antoni che da 2 passi appoggia in rete, approfittando di un liscio di Paiola su cross di Marigo dalla destra.
I rimanenti 20’ di gioco passano lenti, con il Caldiero in controllo e con il Villa che non riesce ad arrivare nemmeno al goal della bandiera.
Mister Moretto, preoccupato e pensieroso, avrà di che pensare per raddrizzare questo finale di stagione che sta vedendo i suoi ragazzi un po’ giù di corda dal punto di vista fisico e con qualche assenza di troppo che certamente non aiuta.
I migliori?
Per il Caldiero ottima partita della mezz’ala destra Cellucci, per il Villafranca Bonesini.
Da segnalare il buon arbitraggio di Costantino Cristian Zaragiu che ha mantenuto gli animi tranquilli in un derby che tranquillo poteva non essere.
è nata a Verona il 21 giugno, nativa del Gemelli con ascendente dello stesso segno è una giovane laureata in Scienze Politiche che ama volteggiare a 3 metri da terra, su pali, cerchi e lampadari guadagnandosi per questo un primo posto ai Campionati Europei di Disciplina Aerea. Ironica e creativa ama raccontare di sport, come piace a lei, nel modo più genuino.
Ha scelto Giovanisport per conseguire l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.