Coppa Italia Tim. Semifinali.
di Bagio Michela.

Ritorna il calcio che conta, preludio al prossimo rientro in campo del calcio dilettante e del Giovanile.
In attesa della piena ripresa dell’attività agonistica, stasera e domani Giovanigol sarà in campo per seguire le semifinali di Coppa Italia: Napoli-Inter e Juventus-Milan.

Come avevamo anticipato, la nostra Redazione seguirà anche le gare top dei “grandi”, con particolare attenzione agli incontri dove ci sarà presenza di giovani; ecco perché saranno pubblicate le cronache delle due semifinali.
I due redattori sono Francesco Galvagni (Allianz Stadium) e Thomas Ardieli (Stadio S.Paolo) per i quali spendo volentieri due parole. Collaborano con Giovanigol da oltre tre anni e sono prossimi ad acquisire il tesserino di Giornalista Pubblicista, per ottenere il quale si sono impegnati per due anni solari in oltre 80 articoli. Entrambi studenti ventenni universitari, hanno dimostrato di saper impostare cronache e commenti con capacità professionistica e stasera daranno un esempio pratico di come si può passare, senza traumi, da una cronaca del settore giovanile ad una della massima serie.

Stasera alle 21.00 la prima delle due semifinali. Protagoniste saranno Juventus e Milan, che all’Allianz Stadium di Torino ripartiranno dall’1-1 del match di andata. Questo risultato imporrà a entrambe le squadre la massima concentrazione in campo per staccare il biglietto valido per la finale della competizione prevista per il 17 giugno.
I pronostici delle scommesse sono a favore dei bianconeri, la cui vittoria si gioca a 1.52. Vale invece 6.00 volte la somma giocata il successo del Milan, mentre il valore del pareggio è fissato a 4.20.

Domani sera sarà invece il San Paolo il protagonista della seconda semifinale, che vedrà in campo Napoli e Inter. L’andata ha visto prevalere per 1-0 i partenopei. Guardando ai pronostici, il successo interno nel Napoli è leggermente sfavorito a 2.62, contro il 2.55 “bancato” per l’eventuale vittoria dei nerazzurri, determinati a fare bene per capovolgere la situazione di svantaggio. L’opzione pareggio vale invece ben tre volte e mezzo la posta (3.50).

Arrivederci sulle cronache, Giovanigol c’è.

Condividi anche tu!