Giovanissimi Regionali girone A
Bovolone-Ambrosiana
di Nicola Sordo
La capolista Ambrosiana resta imbrigliata dal Bovolone nel primo tempo, ma nella ripresa gli uomini di Campagnari dilagano vincendo la partita e mantenendo il primato in classifica.
Bovolone – Ambrosiana 1-6 (0-0)
Bovolone: Passarini, Rossi (6’st Raffaeli), Poli (26’st Costantin), De Guidi (14’st Et Tourani), Marchi, Agostinelli, Fiorini (33’st Pagliarini), Azmi, Ardelean (23’st Lanfredi), D’Agostino, Corsini (1’st Maestrello).
A disposizione: Barbi, Gjoka.
Allenatore: Ferruccio Zeviani con Giuseppe D’Agostino
Ambrosiana: Mantovani E (26’st Segala), Mantovani M, Simeoni (18’st Donatelli), Gragnato (26’st Massagrande), Caporali (9’st Pinali), Murari, Zanchetta, Dal Dosso, Rossi (26’st Tommasi), Esposito (33’st Solfa), Bonato.
A disposizione: Zito, Riillo.
Allenatore: Simone Campagnari con Silvano Simeoni.
Direttore di gara: Matteo Pellini di Legnago.
Reti: 2’st Simeoni (A), 4’st Rossi (A), 26’st Rossi (A), 28’st Esposito (A), 32’st Tommasi (A), 34’st Azmi (B), 40’st Bonato (A)
Note: recupero 0’pt – 5’st
Prime battute di gara all’insegna dell’equilibrio, con l’Ambrosiana più intraprendente in fase offensiva che va vicina al bersaglio prima con il diagonale di Rossi neutralizzato da Passarini e poi con la conclusione dal limite di Esposito che si spegne di poco sul fondo.
Gli ospiti mantengono il pallino del gioco ma è il Bovolone a confezionare l’occasione più nitida del primo tempo con il filtrante che libera Ardelean solo davanti a Mantovani, il tiro del numero 9 rossonero però è fuori misura. I ragazzi di Zeviani vanno a fiammate ma reggono bene la spinta dell’Ambrosiana, che in chiusura di tempo va a centimetri dal vantaggio con il colpo di testa di Simeoni sugli sviluppi di un corner che incredibilmente manca lo specchio.
A inizio ripresa lo stesso Simeoni si fa perdonare e sblocca finalmente il risultato con un perfetto stacco sul secondo palo sulla punizione battuta da Gragnato. Non passano nemmeno 120 secondi e l’Ambrosiana trova il raddoppio ancora con un colpo di testa, stavolta da parte di Rossi, il quale sfrutta al massimo il cross dalla sinistra di Bonato.
Il micidiale uno – due dei biancorossi taglia le gambe al Bovolone, che a dieci minuti dal termine incassa anche la terza rete con l’appoggio di Bonato per Esposito, implacabile con un destro potente sul primo palo.
I rossoneri spariscono dalla partita, il neo entrato Tommasi parte in solitaria sulla sinistra e realizza la quinta rete di giornata da distanza ravvicinata.
Nel finale c’è tempo anche per il gol della bandiera di Azmi, abile a colpire in controbalzo dal limite dell’area facendo cadere il muro dell’Ambrosiana.
Una magra soddisfazione che dura poco, nell’ultima azione dell’incontro anche Bonato scrive il suo nome sul tabellino con un’azione personale culminata con un tiro violento che si insacca sotto la traversa.
Da sottolineare nel Bovolone la voglia di non arrendersi mai nonostante il passivo da parte di capitan D’Agostino, che anche al 35′ del secondo tempo, con la gara ormai compromessa, incita i compagni a dare tutto fino al triplice fischio.
Direzione di gara liscia senza sbavature da parte di Pellini di Legnago.
è nato a Legnago l’8 maggio 1995.
Laureato in Editoria e Giornalismo, collabora con la testata Giovanisport con la quale ha conseguito l’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Da febbraio 2024 viene nominato Caporedattore della Redazione.
Collabora con la Gazzetta dello Sport ed è Addetto Stampa del Chievo Women
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.