Preparazione a Brentonico
Lavagno San Zeno 2010
di Alessandra Luciana Darra
La fratellanza fra San Zeno e Lavagno prosegue anche nel fresco ritiro di Brentonico dove la squadra di Marco Scibona (Verona, 21.07.1978) figlio d’arte di Giacomo preparatore dei Pulcini del San Martino Giovani, si sta preparando per il prossimo campionato Giovanissimi provinciale a Verona.
L’obiettivo stagionale di Marco è quello di superare almeno due turni e di poter superare le qualificazioni adel 37° Città di Verona e magari poter emulare papà Giacomo che ha vinto coi Pulcini 2014 il titolo più ambito proprio al Bentegodi.
Spazio al capitano Enrico Montresor (Negrar, 07.02.2010) per nulla emozionato dell’intervista e delle domande poste per capirne il comportamento con compagni e mister. Nei primi anni di carriera ha coperto più ruoli, dal terzino al difensore centrale prima di ottenere la fascia di capitano e la posizione di centrocampista: « è sicuramente il ruolo che mi piace perchè mi sento utile per le necessità del gioco e per aiutare i compagni più giovani. Il mister? Dobbiamo conoscerci, la squadra ha risposto con fiducia ai suoi suggerimenti e la prospettiva, positiva, è quella di crescere insieme per disputare un buon campionato.»
Per Enrico il ruolo di capitano non è solo quello di portare una fascia al braccio ma quello di saper spronare la squadra nei momenti critici e di portare in campo i suggerimenti del mister.
Di fronte ad una situazione nella quale due giocatori vogliono tirare un calcio di rigore, come pensi di comportarti?
« Prima di tutto farei ragionare i compagni e poi valutare il momento della partita. Qualche volta il giocatore che ha creato la situazione per il rigore vorrebbe avere il diritto di batterlo ma non sempre è così; prima di tutto la priorità ce l’ha il rigorista ufficiale e poi si può anche valutare il tutto sulla base del risultato.» Enrico Montresor ha le idee chiare anche sugli esiti del campionato, fa capire che ci sarà molto impegno negli allenamenti per ottenere buoni risultati in classifica e per soddisfare le aspettative della società, del mister e dei genitori.
Buoni allenamenti Enrico e compagni, è questo il segreto per vincere.
Luciana Darra conosciuta anche come Alessandra, è Vicepresidente e Tesoriere di Giovanisport Aps (Associazione di Promozione Sociale). Tiene i contatti coi Lettori Simpatizzanti e con le ASD Sostenitori oltre ad assistere i Praticanti Giornalisti nel percorso burocratico.
Si occupa di comunicati ufficiali dell’Associazione. Nei dibattiti arbitrali non interviene mai perchè fa confusione fra fuoristrada e fuorigioco.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.